Millesima: vini biologici online, direttamente a casa tua

Il vino: da sempre sulle tavole dell’uomo

Il vino ha una storia millenaria che si perde nella notte dei tempi. I greci, e poi successivamente i Romani, già bevevano il vino. Sulle tavole dei ricchi soprattutto si trovava. Anche se ai loro tempi, ovviamente, le uve erano coltivate in modo diverso e lo stesso vino, pur essendo parte integrante dell’economia, era molto differente da quello che beviamo oggi.

Nei dolia, contenitori interrati, fermentava il mosto. Il vino spesso era scuro e amaro, e veniva chiarificato con bianchi d’uovo montati a neve. Non c’era controllo sul grado alcolico, e per questo motivo spesso il vino veniva allungato con acqua o si mescolavano vini più forti a vini più leggeri, o ancora si aggiungeva il miele.

Un vino di qualità

Oggigiorno per fortuna le coltivazioni sono molto più controllate e il vino non solo si può comprare in negozio, ma di questi tempi e sempre di più per fortuna si acquista comodamente online su siti come Millesima, che consente di ricevere a casa una vastissima quantità di vini di alta qualità.

Molto interessante, per chi è attento ad una agricoltura sostenibile, è la possibilità di filtrare e ricercare vini biologici, focalizzandosi su determinati tipi di agricolture. Infatti, ricercando “vini biologici” è stesso il campo dei filtri del sito web che ci permette di selezionare l’Approccio ambientale così suddiviso: Agricoltura Convenzionale, Agricoltura Ragionata, Conversione all’Agricoltura Biodinamica, Vini Biodinamici, Vini Biologici, Vini Naturali.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e le papille gustative!

L’esperienza di acquisto online

Davvero semplice e intuitiva l’esperienza di acquisto su Millesima: grafica accattivante e navigabilità molto agevole rendono molto facile e appagante cercare e successivamente acquistare sul sito internet. Comodamente poi, il vino arriva a casa. Il primo ordine è gratuito con un codice di benvenuto, e per i successivi, comunque, i prezzi sono competitivi e le spese di spedizione non elevate.

In conclusione

Per avere una grande selezione di ottimi vini biologici e naturali, senza dubbio Millesima offre una vasta scelta. Provare per credere.