Switcho: l’app sul risparmio e sostenibilità fra le mura domestiche

Il sito Switcho (disponibile anche su app) offre importanti servizi rivolti al risparmio e alla sostenibilità fra le mura domestiche. Con Switcho è possibile mantenere il pieno controllo, mirato al risparmio, di tutte le proprie spese di casa.

Il servizio attivo su www.switcho.it (o su app scaricabile da Google Play e App Store) può aiutare in modo concreto i consumatori a risparmiare sulle spese ricorrenti come luce, gas, telefonia e assicurazione auto in modo semplice.

Switcho si occupa di individuare, in maniera imparziale, tutti i gestori che offrono opzioni più vantaggiose sul mercato e, se il cliente decide di cambiare fornitore (che sia luce, gas, assicurazioni o telefonia), si occupa di tutto l’iter burocratico necessario per portare a termine l’operazione.

Switcho – Luce e gas

Con il servizio luce e gas, Switcho, tenendo conto delle abitudini di consumo dell’utente, fa un’analisi totalmente personalizzata delle spese grazie alla quale riesce a stimare un risparmio reale per l’utente. Inoltre nel caso non ci fossero offerte migliorative, a differenza degli altri player, non consiglia il cambio verso un altro fornitore. Nel caso in cui il cliente decida di cambiare gestore luce o gas sono sufficienti pochi click sul sito o pochi tap nell’app, e il team di Switcho penserà a tutto.

Switcho – Internet casa

L’app prende in esame le esigenze del cliente nel suo rapportarsi con internet casa, e studia come può avere prestazioni migliori al minor prezzo esaminando le nuove proposte fra tutti i gestori. Qualora il cliente decida di selezionare una nuova offerta il team di Switcho prenderà in carico il cambio per occuparsi al 100% dell’operazione (iter burocratico compreso).

Switcho – Sim Mobile

Nel caso in cui il cliente decida di cambiare il proprio gestore telefonico, gli basta cliccare su una delle offerte che Switcho ha selezionato appositamente per le sue esigenze e, con pochi semplici passi, potrà passare a una tariffa mobile più conveniente.

Switcho – Assicurazione

Switcho mette a disposizione del cliente, gratuitamente, la comparazione delle polizze delle agenzie assicurative per dargli modo di scegliere la più conveniente. Attraverso l’app/sito il cliente viene guidato nella compilazione delle informazioni necessarie al calcolo del preventivo, e quindi reindirizzato alle offerte più convenienti.

In particolare Switcho può:

  • aiutarti a monitorare le tue spese grazie al collegamento dei conti bancari;
  • suggerire azioni di risparmio sulle spese ricorrenti;
  • semplificare il cambio fornitore riducendo la burocrazia.

Come registrarsi a Switcho

Prima di potersi registrare è necessario, ovviamente, scaricare l’App. Se si dispone di un iPhone, si può scaricare tramite App Store, mentre disponendo di un Android bisogna servirsi di Google Play.

Una volta scaricata l’App bisogna creare l’account e, per farlo, occorre inserire il proprio nome e cognome, indirizzo email e una password composta da un minimo di 8 caratteri. Quindi, controllare la propria posta elettronica per constatare il ricevimento di un’email dall’app e confermare la propria registrazione.

Una volta compiuta la registrazione, si può accedere nella sezione ‘servizi’ dell’App per scegliere quali di essi si desidera utilizzare, al fine di ricevere le relative prestazioni descritte nel presente articolo.

Ovviamente la registrazione può essere effettuata anche da desktop direttamente dal sito.