Orologi a energia solare: idea regalo green

È una prospettiva molto interessante: si può essere green, sostenibili, nelle grandi azioni ma anche nei piccoli comportamenti. Chiudere il rubinetto quando ci si lava i denti per non sprecare acqua; comprare solo frutta e verdura di stagione; anche mettere al polso un orologio che vada a energia solare.

Niente più batterie da cambiare, insomma. Le batterie, anche quelle degli orologi, quando si scaricano diventano un rifiuto. Quindi meglio optare per orologi a energia solare, che grazie al sole possono avere una vera e propria batteria infinita.

Si tratta di orologi che si alimentano con la luce del sole e non si scaricano in ogni caso al buio.

I VANTAGGI

Hanno il vantaggio di non necessitare di un ricambio periodico di batterie; di sfruttare una energia potenzialmente infinita e non inquinante come quella del sole; di durare di più, non avendo batterie che col tempo si possono ossidare; di durare molto anche se tenuti al buio di un cassetto.

Non hanno prezzi proibitivi e spesso la soluzione migliore è comprarli online, su siti come Trendhim: un negozio online dedicato interamente alla vendita di accessori per uomo di qualità e a prezzi accessibili.

Inoltre, ci sono tanti altri accessori alla moda, ecosostenibili e compatibili con un approccio rispettoso dell’ambiente. Trendhim progetta accessori da uomo di qualità e alla moda a prezzi accessibili, con numerosi marchi nel portfolio e un numero di articoli in continua crescita.

Per l’uomo che voglia acquistare prodotti anche ecosostenibili, a prezzi contenuti e con una spedizione rapida ed efficiente, questa è sicuramente una soluzione.