Acquistare una Mercedes usata: tutto quello che dovreste sapere

Sappiamo bene che nell’ultimo anno i prezzi dei veicoli nuovi hanno subito rincari notevoli a causa anche della scarsità di materie prime che hanno portato ad un considerevole ritardo nelle consegne.

Oggi acquistare un’automobile nuova prevede un notevole investimento, nonché anche dei tempi di attesa dilatati che possono portare il cliente ad aspettare il nuovo mezzo per oltre 6 mesi.

Questo di certo non faciliterà la vostra idea di cambiare auto in questo 2023, ma esistono delle soluzioni incredibilmente vantaggiose che vi permetteranno di realizzare il vostro desiderio e che vedremo nelle prossime righe del nostro articolo. Ci concentreremo in particolar modo sul mercato delle Mercedes usate, sui vantaggi di questo tipo di acquisto e sui modelli più richiesti, fornendovi anche alcuni consigli per riuscire ad evitare le tradizionali “fregature” dell’acquisto di un mezzo costoso da un privato.

I modelli di Mercedes più ricercati sul mercato

Se desiderate acquistare un veicolo che possa darvi il massimo del comfort e dell’eleganza, le auto di Mercedes – Benz sono senz’altro la scelta migliore. Una linea sportiva che si fonde ad un design elegante per fornirvi il massimo dell’esperienza di guida, condito anche da un’immagine senza precedenti.

I modelli più richiesti in questo momento sono la famosissima Classe A, la Classe B, Classe C e GLC Coupé.

I consumatori, come riferitoci da Trivellato, nota concessionaria Mercedes – Benz Certified con 14 sedi in Veneto, tra le province di Vicenza, Padova, Verona e Rovigo, stanno virando anche su alcune scelte che prediligono una linea più importante e i dati sulle vendite testimoniano che le mode vertono sulla  Mercedes GLA usata e sulla Mercedes GLE usata.

Scegliendo uno dei modelli appena citati non potrete fare a meno di rimanere pienamente soddisfatti del vostro acquisto, realizzando così il vostro sogno di guidare un’auto di lusso a prezzi inferiori rispetto all’acquisto del nuovo.

I vantaggi dell’acquisto delle auto usate di casa Mercedes

Oltre che il risparmio, ormai sotto gli occhi di tutti, acquistare un’auto usata vi permette anche di eliminare completamente i tempi di attesa di consegna.

Grazie alle auto disponibili in pronta consegna in casa Trivellato potrete completare molto rapidamente il vostro acquisto e mettervi alla guida in pochissimi giorni, evitando così i tempi di attesa di quest’ultimo periodo.

Vi segnaliamo inoltre che sono disponibili anche le auto super sportive extra lusso modello AMG che si riveleranno ancora più performanti. Tali modelli sono particolarmente adatti a chi vuole vivere un’esperienza di guida a tutto tondo.

Perché scegliere Trivellato rispetto alle altre opzioni

Precedentemente abbiamo nominato la concessionaria Trivellato come Mercedes Benz Certified partner e per questo motivo ci sentiamo di suggerirvela per l’acquisto della vostra auto. Con oltre 100 anni di storia alle spalle, Trivellato è in grado di offrirvi un’esperienza di acquisto senza precedenti.

Oltre che la possibilità di scegliere il modello che desiderate, mettendolo prima a confronto con le diverse possibilità che vi verranno suggerite sulla base delle vostre esigenze e disponibilità, potrete godere di alcuni servizi che non tutte le concessionarie sono in grado di offrirvi.

In primo luogo potrete sottoscrivere la “Polizza protezione guasti” che vi mette al riparo per ben 24 mesi da ogni operazione di manutenzione straordinaria, offrendovi così la stessa garanzia (o quasi) dell’acquisto di un veicolo nuovo.

Inoltre, anche se non abitate nelle vicinanze potrete sfruttare il servizio di consegna auto a domicilio in tutta Italia. Trivellato si rivela così un partner molto affidabile per l’acquisto della vostra auto elegante usata e saprà fornirvi un servizio di assistenza che vi aiuterà a godere di tutti i vantaggi appena citati anche nel caso in cui abitiate in regioni differenti dal Veneto.

Scegliere un partner affidabile è il modo migliore per acquistare un veicolo usato, specialmente quando si tratta di auto di lusso ad alte prestazioni, e per questo motivo vi suggeriamo anche di visitare il sito web trivellato.it dove troverete tutti i modelli più richiesti attualmente disponibili e un vasto approfondimento sui vantaggi appena citati.