Foto di Sabine Schulte da Pixabay
Il pane raffermo è uno degli alimenti che spesso finiscono sprecati. Tuttavia, ci sono molti modi creativi e utili per riciclare il pane raffermo anziché buttarlo via.
Una delle opzioni più comuni è quella di preparare delle gustose bruschette. Basta tagliare il pane a fette, tostarle leggermente e aggiungere sopra pomodori freschi, basilico e un filo di olio d’oliva. Si può anche aggiungere aglio per un sapore extra. Questo semplice piatto può essere servito come antipasto o come spuntino.
Un’altra idea per riciclare il pane raffermo è quella di preparare il pane grattugiato. Basta frullare il pane in un mixer fino a ottenere una consistenza simile alla farina. Si può aggiungere dell’aglio in polvere, delle erbe aromatiche o del formaggio grattugiato per dare un tocco di sapore. Il pane grattugiato può essere utilizzato per impanare carne o pesce, o per preparare crocchette di verdure.
Infine, si può preparare il budino di pane. Per fare ciò, bisogna ammorbidire il pane raffermo mettendolo in ammollo in una miscela di latte e uova. Aggiungere zucchero, vaniglia e cannella a piacere. Infine, cuocere in forno fino a quando il budino è dorato e solido.
Riciclare il pane raffermo è un ottimo modo per evitare lo spreco alimentare. Provate queste semplici idee e contribuite a ridurre il vostro impatto sull’ambiente!
presso la Sala Santa Caterina, Piazza Vittorio Emanuele III – Somma Vesuviana La II edizione…
Ieri, martedì 18 novembre, presso l’Auditorium Piazza della Libertà, alle ore 21.00, si è svolta con successo e…
Identità Mediterranea ha confermato per il II anno consecutivo la sua presenza presso l'ambasciata del Messico…
Marco Artioli, Head of SAP Practice, Minsait in Italia La sostenibilità ha smesso di essere…
Cultura della sana ospitalità anche nella stagione fredda, con piatti autentici e accessibili a km…
Qualche giorno fa, a Bruxelles, è iniziato ufficialmente un tour di proiezioni di Dry Sicily,…