Foto di Frauke Riether da Pixabay
Dove buttare le vecchie bollette
Le bollette di luce, gas, acqua, telefono e altri servizi sono documenti importanti, che possono essere necessari per dimostrare il pagamento di un servizio o per richiedere un rimborso. Tuttavia, una volta pagate, le bollette non sono più necessarie e possono essere smaltite.
In Italia, le bollette vanno smaltite nella raccolta differenziata della carta e del cartone. Questo perché le bollette sono realizzate con materiali riciclabili, come carta, cartone e inchiostro.
Per smaltire correttamente le bollette, è necessario:
Se preferisci, puoi anche conservare le bollette in un archivio, per un periodo di tempo determinato. In questo caso, è importante conservarle in un luogo sicuro, in modo da evitare che si danneggino o che vengano perse.
La legge italiana non prevede un periodo di conservazione obbligatorio per le bollette. Tuttavia, è consigliabile conservarle per un periodo di almeno 5 anni, in modo da avere a disposizione la documentazione necessaria in caso di contestazioni o richieste di rimborso.
Ecco alcuni consigli per conservare correttamente le bollette:
Un romanzo dal respiro internazionale, un thriller dai numerosi colpi di scena e con dialoghi…
Lo zinco è un minerale fondamentale per il benessere del corpo e della mente. Partecipa…
Venerdì 14 novembre dalle ore 21.00 il museo CAM ospiterà la presentazione della Collezione d'arte Kbirr in occasione dei 10 anni dell'azienda partenopea che…
Ci sono libri che ci insegnano qualcosa di nuovo sul mondo, e altri che ci…
PROSEGUE LA PARTNERSHIP TRA MAREVIVO, UDINESE CALCIO E BAT ITALIA: AL BLUENERGY STADIUM DI UDINE…
Nel panorama industriale contemporaneo, energia e produttività sono due concetti inseparabili. Le aziende si trovano…