Auguri Rita!

Il 22 Aprile, la grande ricercatrice italiana, la donna che più di ogni altra incarna la ricerca e la sete di conoscenza, Rita Levi Montalcini, compirà 101 anni.

Econote.it ha aderito a “Rita 101”, il modo con cui la rete, le web tv e le web radio universitari e non, omaggia il premio Nobel e punta l’attenzione sul tema della ricerca in Italia.
Il progetto Rita 101 è ideato e realizzato da Altratv.tv e da Ipazia Promos Onlus, in collaborazione col circuito delle micro web tv, con la media partnership di Nòva24-Nòva100, Wired, Current, Raduni e U-station.

Giovedì 22 aprile dalle ore 21 da un piccolo studiolo tv di Bologna verrà irradiato l’evento “Rita101”, una trasmissione in diretta sul circuito delle micro web tv italiane e su tutti i micro-portali informativi italiani. Questo reticolo di piccoli e grandi network trasmetteranno l’evento in diretta o in differita. Sulla pagina Facebook di Rita 101 è possibile lasciare messaggi di auguri e sul tema della ricerca in Italia (un tasto più che dolente).

Il sito dedicato all’evento www.rita101.tv raccoglie le storie delle tante “Rita” i ricercatori italiani che in giro per il mondo o in patria cercano fra mille difficoltà di portate avanti la scienza: Luca, Paolo, Rachele. I veri Eroi del nostro tempo.