E’ stato presentato ieri – 18 giugno – al teatro Piccinni di Bari il nuovo Corriere del Mezzogiorno. Una festa per il restyling che non è solo novità grafica, ma anche di grandi contenuti. Contenuti che guarderanno alle luci e alle ombre del medidione d’Italia, che saranno tesi a sottolineare le eccellenze e anche a criticare i punti negativi.
Nel nuovo Corriere del Mezzogiorno ci saranno diversi approfondimenti sulla cultura, i sapori, il tempo libero, i giovani, l’ecologia e molto altro. Per questo i gadget dell’evento “Che ne sarà del Sud?” di ieri sono stati fatti in collaborazione con Econote.it.
Presenti i vertici del Corriere del Mezzogiorno, il direttore Marco Demarco, il vice direttore Maddalena Tulanti, il presidente dell’Editoriale del Mezzogiorno, Ernesto Cesaro e dall’ad, Giorgio Fiore, e del Corriere della Sera, il direttore Ferruccio de Bortoli, il direttore generale di Rcs, Giulio Lattanzi.
Molto seguito il dibattito fra i governatori Nichi Vendola e Roberto Cota, che si sono confrontati sul tema “Che ne sarà del Sud?“, così come lo splendido intramezzo musicale dei Radiodervish. A seguire un’accesa tavola rotonda moderata da Maddalena Tulanti.
Un pò di rassegna stampa
5 Comments