Rassegna ecologista n.1

La domenica tiriamo le somme della settimana. Inizia oggi un nuovo appuntamento di Econote.it.

Al termine della settimana facciamo insieme una breve rassegna delle notizie che hanno occupato siti e inserti di ecologia, dalle più curiose alle più preoccupanti. Fateci pure le vostre segnalazioni con il modulo di contatto!

Bella, vegana ed ecologista: Olivia Wilde vince il Sexiest Vegetarian Celebrity

L’organizzazione statunitense Peta, la più grande del mondo per la difesa dei diritti degli animali, ha stilato una speciale classifica delle star vegetariane più sexy del pianeta. Quest’anno a vincere il «Sexiest Vegetarian Celebrity» è stata l’attrice 26enne Olivia Wilde, meglio conosciuta come «Tredici», l’enigmatica assistente del Dottor House, perchè “nella vita reale salva gli animali grazie al suo stile di vita”.

Bene il riciclo della carta in Sardegna e Campania

Il rapporto annuale Comieco, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi di carta, mostra risultati record per la raccolta della carta. Fra le regioni più virtuose la Sardegna e la Campania.

Bollino “bio” europeo per frutta e verdura

Una “eurofoglia” con dodici stelle bianche su fondo verde brillante con al centro una cometa. E’ il nuovo simbolo che indica le produzioni biologiche provenienti dai paesi dell’Unione Europea.

Marea Nera

Ancora guai per il Golfo del Messico, arriva l’uragano Alex.