L’applicazione per facebook dedicata al carpooling

“Più siamo meglio stiamo”, e torniamo a parlare di Carpooling.

E’ di questi giorni il lancio della prima applicazione in Italia per fare carpooling su facebook. L’applicazione è di passaggio.it è volta a fornire a tutti gli amanti del social network uno strumento gratuito e facile per fare carpooling in modo efficace e sicuro anche su facebook, mostrando che anche i social networks possono fornire un valido sostegno allo sviluppo di una mobilità sostenibile e di un mondus vivendi più ecocompatibile.

Una sicurezza in più per chi è perplesso all’idea di fare un viaggio con degli sconosciuti. Una sbirciatina al profilo, e forse ci si può sentire un attimo più sicuri. La rete è il luogo della messa in comune, del networking, anche delle possibilità di spostamento più sostenibili.

Questa è l’applicazione di carpooling di passaggio.it. Nella homepage vengono visualizzati gli ultimi viaggi inseriti dagli utenti di passaggio.it aventi un account facebook. Ogni annuncio presenta informazioni su data, orario di partenza come anche un link ai dettagli del viaggio e dati di contatto ed uno al profilo facebook del viaggiatore. Così come nel portale, l’utente può cercare un passaggio per la meta desiderata senza obbligo d’iscrizione e in modo gratuito fruendo di una delle banche dati di carpooling più grandi di Europa che dispone di più di 350.000 viaggi. Per offrire un passaggio, invece, occorre registrarsi. Una volta effettuata l’iscrizione, inoltre, cliccando su “passaggi dei miei amici”, appare una panoramica degli annunci di passaggio pubblicati dai propri amici su facebook.

Buon viaggio!