Speed of life – la natura mai vista finora

“Speed of life” un programma televisivo in onda su Discovery Channel che si impegna a rappresentare la natura con immagini ad alta risoluzione e con l’aiuto della tecnica del “bullet time”.

Le tecniche di narrazione cinematografica e televisiva evolvono, si perfezionano e ci permetteono oggi di osservare e raccontare il regno animale come mai è stato possibile prima.

E’ questo ciò che riesce a fare Speed of life un programma cominciato tre giorni fa su Discovery Channel (ore 21, canali 401 e 402 in Hd del decoder Sky) e che si impegna a rappresentare la natura con immagini ad alta risoluzione e con l’aiuto della tecnica del “bullet time”.

.
Lenti macro e obiettivi ad alta velocità, riprese notturne, montaggi video all’avanguardia trasformano il regno animale in un sequel di 300 o Matrix. Ogni scatto, ogni sfumatura, ogni muscolo in tensione viene filmato, rallentato, velocizzato e portato sugli schermi dei salotti delle nostre case. La lotta per la sopravvivenza diventa intrattenimento e si ha la possibilità di vedere la natura in tutta la sua bellezza e cinismo.

Una raccolta di filmati girati con professionalità e tecnologia all’avanguardia immortalano alcuni degli habitat più affascinanti e duri del nostro pianeta. Per chi ne ha la possibilità un’occasione da non perdere per vedere una natura mai vista fino ad ora.
.

I prossimi appuntamenti saranno il 19 e il 26 febbraio