Greenpeace, un’asta per la nuova ammiraglia

C’è un’asta molto importante che si tiene fino alla fine di settembre, per un motivo che potrebbe stare a cuore a molti tra voi che leggono.

Se volete dare una mano a Greenpeace per raccogliere i fondi necessari a ultimare la costruzione della nuova ammiraglia di Greenpeace, la Rainbow Warrior III, basta andare sul sito www.charitybuzz.com/greenpeace per partecipare a numerose aste dedicate a questa iniziativa. La nave sarà dotata delle più avanzate tecnologie per ridurre l’impatto ambientale e svolgerà un ruolo fondamentale nelle nostre campagne per contrastare i crimini ambientali.

Ci sono molti oggetti interessanti, ma soprattutto oggetti messi all’asta da personaggi famosi e addirittura possibilità di incontri personali con star del mondo del cinema, della musica e del calcio. Da Lionel Messi a Patricia Arquette, passando per la giacca di pelle viola di Laura Pausini, disegnata da Frankie Morello o una chitarra africana offerta dallo scrittore Andrea De Carlo, fino al telegatto di Beppe Grillo, ci sono 4 pagine di aste.

Per incontrare Lionel Messi al Camp Nou durante un allenamento e farsi firmare autografi e gadget, l’asta è arrivata a $6,302.00. Mentre per un’opera di Damien Hirst a ben $13,500.00. Insomma, se c’è qualcosa che vi piace, non c’è che da offrire (libri autografati e poster di star con autografo costano molto meno, non vi preoccupate).

Insomma, le aste organizzate con  Charity Buzz, una casa d’aste specializzata nel no-profit, saranno online fino alla fine di settembre. Altre celebrities italiane che hanno donato capi di abbigliamento firmati, oggetti autografati e premi vinti, sono: Laura Pausini, Claudia Gerini, Sandra Ceccarelli, Andrea DeCarlo, Beppe Grillo e Giovanni Soldini.