Nicola Piovani, un concerto per la pet therapy

Nicola Piovani, uno dei più famosi e apprezzati tra i compositori italiani, l’11 ottobre andrà in scena a favore del progetto di pet therapy “It’s donkey time” promosso da Save the Dogs e Paideia. Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di un sistema di assistenza a bambini affetti da varie disabilità curati al centro “Don Orione” di Bucarest con un programma di onoterapia.

Sara Turetta, presidente della onlus, spiega che: “l’intento di It’s Donkey Time!  è quello di portare anche in questo Paese così difficile il concetto di pet therapy, dimostrare che esiste un legame tra gli animali abbandonati e l’abbandono dell’infanzia e che dall’incontro di queste due categorie può nascere uno scambio carico di valori importanti. Siamo davvero grati al maestro Piovani per avere creduto in un progetto che inaugura in Romania un’attività terapeutica innovativa che in molti paesi europei ha già dato risultati sorprendenti”.

Il concerto si svolgerà l’11 ottobre presso la Sala Verdi del Conservatorio a partire dalle ore 21:00, nel corso della serata sarà possibile ascoltare alcune delle più famose melodie del compositore riarrangiate da lui stesso o reinterpretate da cinque solisti: Marina Cesari a sax e clarinetto, Pasquale Filastò alla chitarra, Andrea Avena al contrabbasso, Cristian Marini alla batteria e fisarmonica.

Qui maggiori informazioni:
concertoperbucarest.it