Scioperi del 29 e 30 novembre: scegli il carpooling di Avacar

Domani e dopodomani di certo non saranno classici giovedì e venerdì d’autunno. Ci aspetta un massiccio sciopero dei mezzi che di sicuro porterà non poca noia e molto fastidio.

Emblematiche le immagini di Milano durante lo scorso sciopero: qualcuno è stato disposto anche a passare sotto la saracinesca per tentare di prendere l’ultimo treno utile. Il capoluogo lombardo infatti quando è vittima di situazioni del genere si inginocchia, soprattutto perché gran parte degli spostamenti metropolitani sono proprio effettuati attraverso un servizio pubblico piuttosto efficiente, funzionale e in grado di portarti (quasi) dappertutto.

Senza metropolitane e autobus allora che si fa? Prendere un giorno di ferie o un permesso dall’ufficio sembrerebbe la soluzione migliore. Sembrerebbe, ma fortunatamente non lo è. Un’alternativa intelligente esiste e porta il nome di carpooling. Avete mai pensato di condividere lo spostamento? Quanta gente del tuo stesso quartiere lavora nella tua stessa zona? Sicuramente moltissima. Ecco allora che non si deve fare altro che registrarsi ad Avacar.it, il primo social mobility network italiano, e usufruire della “bellezza” di questo modo brillante di spostarsi.

Chi mette l’automobile, chi la voglia di guidare nel traffico meneghino, ci si divide la benzina, si inquina di meno e soprattutto si condivide stando insieme e magari evitando l’isolamento da lettore mp3 tipico dei “moderni viaggiatori urbani” di oggi. Insomma, tutto questo è il carpooling!

Lo sciopero ATM inizierà alle 08:45 e terminerà alle 15:00, per poi riprendere alle 18:00 fino al termine del servizio.

Sembrerebbe essere allargato anche ad aerei e traghetti e prendere tante altre regioni italiane. Proprio per questa ragione Avacar.it potrebbe essere la soluzione anche per altri grandi città come Napoli, Torino e Roma.

Sciopero generali dei mezzi? Sempre stato un grande problema. Con Avacar.it diventerà solo un lontano ricordo. Qui come iscrivervi velocemente, in tempo per lo sciopero di domani.

 Articolo in collaborazione con “Avacar.it” – Speciale Mobilità Sostenibile

Avacar.it non è solo un portale di carpooling, grazie al quale mettere più facilmente in contatto chi cerca e chi offre passaggi in auto, ma è anche, e sopratutto, un social network, per organizzare viaggi con i tuoi amici e rimanere in contatto con i tuoi nuovi compagni di viaggio. Il tutto all’insegna del risparmio, dell’ecosostenibilità e della socializzazione!