Alluvione Sardegna, tra le vittime anche gli animali

Stessa tragedia, luoghi diversi. Questa volta tocca alla Sardegna subire i danni a causa del maltempo e dei soliti speculatori che hanno ignorato la potenza della natura e permesso di costruire troppo vicino a fiumi e coste. A pagarne le conseguenze tutto il popolo Sardo ed anche gli animali.

Tra i volontari e soccorritori impegnati ad affrontare l’emergenza ci sono anche persone dedite ad aiutare gli animali da compagnia, degli allevamenti e quelli selvatici. Le prime stime parlano di almeno un migliaio di animali morti e tantissimi in difficoltà e dispersi.

Dalla rete giunge questa bella storia di solidarietà che vede la Guardia Forestale soccorrere un cane in difficoltà. Dopo una breve permanenza in un canile, Sasha è ritornata dalla sua famiglia che aveva lanciato diversi appelli per ritrovarla.

Per chi volesse contribuire ad aiutare oltre le persone anche gli animali, pubblichiamo un elenco di alcuni siti utili. E se siete a conoscenza di altre iniziative segnalate pure i link nei commenti. Grazie!
http://www.oipa.org/italia/2013/sezioni/olbia-alluvione.html
http://www.lidaolbia.it
https://www.facebook.com/events/699490780063953
https://www.facebook.com/groups/423689441092928