Speciale Natale senza sprechi

Natale sta arrivando e come ogni anno Econote si propone di darvi utili suggerimenti per passarlo al meglio, in modo più sostenibile possibile.

Quest’ anno abbiamo voluto fare un passo in più: uno Speciale dedicato a un Natale senza sprechi.

Sul nostro sito, per due settimane, si alterneranno articoli di attualità con articoli dedicati al Natale, da vivere in modo green, con utili consigli, idee e curiosità per prepararci al meglio a uno dei periodi più attesi dell’anno da tutta la famiglia.

gift

Gli argomenti trattati saranno molti: da come evitare gli sprechi alimentari a ricette per un Natale senza glutine, dalle idee regalo sostenibili ai gruppi di acquisto per giocattoli. E poi mete di viaggio dedicate al periodo, come realizzare un bellissimo presepe con pochi materiali,  oltre che al classico albero di Natale.

Insomma tanti articoli per arrivare a festeggiare insieme!

Un Natale senza sprechi è quindi l’augurio che vogliamo fare a tutti i nostri lettori, per vivere con consapevolezza e appieno questo periodo di festa senza dimenticarci del nostro pianeta.

Manda i tuoi consigli con hashtag #natalesenzasprechi @econoteit condivideremo idee per un Natale più sostenibile per tutti.

Buon Speciale a tutti!

 

And so this is Christmas, and what have you done?

 -Aggiungi un posto a tavola che c’è della CO2 in più

 -I gruppi di acquisto, così le “ekomamme” comprano i regali di Natale

– Dolcetti delle feste senza glutine

 -Un presepe riciclato 

 -L’albero di Natale, un gioiello di famiglia

– 3 idee per i regali di Natale Do It Yourself

– La svolta green dei mercatini di Natale;

 

 

Lo speciale Natale senza sprechi è sponsorizzato da TreeBox.