Lui, Lei e l’altro. Quando a cena c’è anche fido

Eccovi. Siete lì: lui prende la mano di lei, lei sorride a lui, lo champagne è nei bicchieri e il sorbetto al frutto della passione sta arrivando.

Tutto è perfetto, anche una coda in frenetico movimento, e un mucchio di peli che esaltato fa la spola fra lui e lei in attesa che gli arrivi qualcosa.

Dai Fido, il sorbetto proprio non te lo posso dare!

San Valentino è alle porte, la festa degli innamorati! Avete già pensato come trascorrere il 14 febbraio?
Divano e film accontentano sempre tutti, ma con un tocco di intraprendenza in più potreste stupire il vostro partner e i vostri amici a quattro zampe.
Se volete darvi ai grandi festeggiamenti, cosa c’è infatti di meglio che invitare a cena tutti in una volta i vostri grandi amori? Si sa che quando si tratta di spassarsela gli amici scodinzolanti sono sempre in prima fila, specie se intuiscono la presenza di un buon dessert! (qui il menù per una cena veg a lume di candela)

D’altra parte non pensiate sia difficile trovare un posto che vada bene a tutti i membri della famiglia. Sono sempre di più gli esercizi di ristorazione ad adottare una politica pet-friendly, a volte addirittura mostrando  particolari riguardi nei confronti degli animali ospiti. Negli ultimi anni c’è la crescente tendenza ad aprire le porte di esercizi pubblici ad animali domestici, poichè li si considera innocui allo svolgimento dell’esercizio, nonché a volte un vero e proprio target o una parte determinante di questo.

Quando siamo a passeggio col nostro bel jack russel, se vogliamo prenderci un caffè ad un tavolo, dobbiamo scegliere un locale che permetta anche a lui di entrare. É brutto lasciare la canaglia fuori da sola no? In più se il bar in questione offre la possibilità di far fare merenda a Jackie…Bingo!

Come si fa a trovare locali pet friendly?

  • Se avete già deciso in quale locale trascorrere la serata, il metodo migliore per informarsi sul trattamento riservato ai cani è chiedere di persona o optare per una chiamata: “posso portare il mio cane?”;
  • Se non avete la minima idea su dove andare, potete fare un giro su internet, su motori di ricerca appositi come questo o chiedere a persone che frequentano ambienti cinofili e che di sicuro sapranno darvi una dritta;
  • Girovagando sempre sul web si viene a conoscenza di una serie di ristoranti, hotel ed agriturismi, (fra questi utilissimo il neonato Food Vibration per trovare locali e offerte in giro per l’Italia) e non è raro trovare strutture che mettano a disposizione un menù o un trattamento canino. Tenendo presente che quelli che accettano gli animali sono ben contenti di farlo presente ai potenziali clienti;
Foto: ogginotizie
Foto: ogginotizie

Accettare l’ingresso di un cane in un luogo pubblico, laddove possibile, è un gesto in aiuto al cliente-padrone e alla società. Meno Jackie dall’aria disperata legati al classico palo ed un padrone più contento poichè può portarsi dietro il cane, fa bene all’umore generale.

State a casa col cane o uscite con la ragazza? Ma specialmente se si tratta di cenette da trascorrere con chi vogliamo bene, fate venire anche il vostro amico peloso! E poi è chiaro che se volete fare colpo, portare il vostro cucciolo dietro vi da una marcia in più.

Quindi voi cosa fate? Io il prossimo San Valentino porto fuori a cena due amanti. Per niente gelosi l’uno dell’altro, in quanto uno è un pasticcione –non so se lo faranno entrare, ma mi batterò! – , e l’altro sebbene molto educato scodinzola e perde un po’ di pelo. Fateci sapere come festeggiate la vostra festa da romantici padroni condividendo con tutti la vostra serata con l’hashtag #sharethelove, all’insegna dell’amore condiviso!

Nella giornata dell’amore, non lasciamo nessuno dei nostri fedeli compagni soli a casa; in poco tempo si possono trovare una serie di locali davvero invitanti ed al caso nostro, poichè ci permettono di  trascorrere una piacevole serata anche in presenza canina. E poi chissà che a cena fuori Fido non trovi un’amica!

Lo Speciale San Valentino è realizzato in collaborazione con: loveunderdesign. com

silene