Fa’ la cosa giusta 2014, ci saremo!

Anche quest’anno Econote.it sarà a Fa’ la cosa giusta con un laboratorio per bimbi.

Del resto il nostro motto è un proverbio cinese che recita: “Se fai piani per un anno semina grano, se fai piani per decenni pianta alberi, se fai piani per la vita informa ed educa persone“. E non c’è modo migliore che iniziare dai più piccoli per innescare un cambiamento positivo. Un bambino che impara come fare una corretta raccolta differenziata o come coltivare un piccolo orto a scuola, andrà a casa e coinvolgerà fratelli, sorelle, la mamma e il papà, e poi gli amici del calcetto, pian piano la comunità dove vive con questo “contagio positivo”.

Fa’ la cosa giusta 2014

E’ la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili nata nel 2004 a Milano da un progetto della casa editrice Terre di mezzo. Questa è la sua undicesima edizione dal 28 al 30 Marzo 2014 e si svolgerà nei padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity.

Fa’ la cosa giusta 2013 si è chiusa con questi numeri:

72.000 visitatori (+8% rispetto 2012), 700 realtà espositive, 3.300 studenti e 750 giornalisti accreditati, 170 appuntamenti culturali. Un mondo dell’economia solidale rappresentato in vari contesti e in costante crescita.

Cosa ci inventeremo quest’anno per Fa’ la cosa giusta?

Un laboratorio per bimbi dai 4 ai 7 anni a cura di Valentina De Luca, educatrice, vive a Berlino ed è appassionata di arte. Ogni domenica su Econote.it ci sono le sue illustrazioni ed è anche l’autrice insieme a Mila Orlando del nostro Manifesto.

11:00->12:00 | PIAZZA PIANETA DEI PICCOLI
Vestiamo gli animali!
Appuntamenti per i bambini
Com’è fatta una lumaca? Ecco come realizzare illustrazioni con materiali salvati dal cestino: carta, cartone, inserti di tappezzeria, carta da regalo e stoffa. Per bambini 4-7 anni. A cura di Econote.it- Storie da un mondo più verde.
tartaruga

Tutto il calendario del programma culturale di Fa’ la cosa giusta lo trovate qui.

All’edizione 2013 di Fa’ la cosa giusta abbiamo partecipato con il laboratorio di Michela Miccio (Carta e colori) “Riciclando con i suoni”. Plastica, confezioni di patatine, tappi, colori, colla e tanta fantasia per far realizzare a 60 bimbi degli strumenti musicali che poi hanno suonato come una vera orchestra.

Qui Michela – Carta e colori – all’opera nell’edizione 2013.

Con questo laboratorio siamo stati anche a Ecologicamente, sul lungomare di Napoli.

Volete partecipare con i vostri bimbi? Scrivete a [email protected], vi aspettiamo numerosi!