Festival dello Sviluppo Sostenibile, oggi un evento promosso dal CED

Dal 22 maggio a 7 giugno si svolgerà il Festival dello sviluppo sostenibile, il primo ad occuparsi di questo tema in Italia,  inaugurato al Palazzo Reale di Napoli, comprende più di 200 eventi in tutta italia.

Oggetto di discussione saranno gli obiettivi dell’agenda 2030 dell’ONU e in che modo il nostro paese possa perseguire uno sviluppo sostenibile, di come non solo le politiche degli stati debbano cambiare, ma anche i comportamenti quotidiani di tutti noi.

L’appuntamento di oggi

Nell’ambito di questo grande evento nazionale oggi 24 maggio 2017 presso Piazza dei Martiri si terrà un incontro sulla  –innovazione sociale per l’imprenditorialità– organizzato da: “Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Circondario del Tribunale di Napoli”  –  “Commissione Innovazione Sociale per l’Imprenditorialità”  –  SIS “Social Innovation Society” in collaborazione con il CED “Center for Economic development & social change” promosso dall’ASviS “Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile”.

L’attività di Facilitation Analysis è una sessione di lavoro che coinvolgerà i rappresentanti delle commissioni nell’analisi dei temi collegati all’agenda 2030.

Un’attività mirata che grazie al potenziamento delle attività di brainstorming e al coinvolgimento profondo e completo dei partecipanti, consentirà da un lato di accostarsi ai temi di rilevanza globale a cui la commilogoCEDssione ISI vuole dare risposte, dall’altro condividere il percorso di specializzazione  proposto e individuare i link di approfondimento e sviluppo che potranno realizzare con una visione sistemica le altre commissioni in base ad idee ed opportunità in fieri.

Le innovazioni sociali in termini di professione o impresa possono essere le risposte agli obiettivi di sviluppo sostenibile: punto di partenza valorizzare il contributo di ciascuno su ogni problema, ogni sfida, ogni necessità grazie alle diverse esperienze e differenti direzionsisi intraprese.

Mercoledì 24 maggio 2017, ore 15,30 – 18,30 presso Sede centrale ODCEC piazza Dei Martiri, 30.

Saluti:  VINCENZO TIBY, consigliere ODCEC Napoli

Introduce:  AMELIA SCOTTI, presidente Commissione Innovazione Sociale per l’Imprenditoria ODCEC Napoli

Relatori: SIMONETTA CAVALIERI, presidente SIS “social innovation society”asvis

ANDREA GATTO, direttore del CED “Center for Economic development & social change”

Facilitazione e desing: DANIELA CADEDDU, comitato direttivo SIS “social innovation society”

Per saperne di più sul festival

CED Center for economic development & social change