Sversato olio in un lago a Serle, apprendiamo di questo tremendo danno per l’ambiente.
Serle è un comune della provincia di Brescia. Il comune appartiene alla Comunità Montana della Valle Sabbia, sulle Prealpi Bresciane nel mezzo dell’Altopiano di Cariadeghe, che presenta grandi varietà faunistiche e vegetali tipiche del territorio serlese.
In questa oasi naturalistica perfetta è accaduto però un danno irreparabile. Degli ignoti hanno sversato olio minerale in un laghetto e di conseguenza tanti anfibi tra cui rospi, rane e salamandre sono a rischio. Sono state chiamate a raccolta anche le guardie ecologiche volontarie per provare a porre rimedio a questo danno causato da incoscienti che non hanno a cuore l’ambiente.
Dalla pagina Facebook del comune di Serle apprendiamo quanto segue:
Ringraziamo i volontari che nella giornata di ieri hanno dato un grande aiuto nella gestione degli animali presso la pozza di Meder.
C’è ancora bisogno dell’aiuto di tutti.
Per organizzare al meglio i gruppi di volontari, preghiamo chiunque si voglia rendere disponibile di contattarci all’indirizzo mail [email protected] indicando nome, recapito telefonico, disponibilità ed eventuale associazione di appartenenza.
Grazie.
—-
Queste foto ci sconvolgono nel profondo
Infine, il sindaco del Paese si sfoga giustamente su Facebook:
Leave a Comment