AL VIA LE ISCRIZIONI A FA’ LA COSA GIUSTA! 2019

Dopo il successo del 2018, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili conferma l’ingresso gratuito per i visitatori:

appuntamento dall’8 al 10 marzo a Milano


Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2019 di Fa’ la cosa giusta!, la sedicesima fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà dall’8 al 10 marzo a fieramilanocity e conferma l’ingresso gratuito introdotto nella scorsa edizione.

 
L’edizione 2018 si è chiusa con un grande successo di pubblico: 91mila presenze, in crescita del 30% rispetto all’anno precedente. Ampia anche la partecipazione e l’interesse per la prima edizione di Sfide. La scuola di tutti: 4000 in totale gli insegnanti, dirigenti scolastici, genitori e studenti che hanno preso parte al programma di incontri e laboratori proposti. 115 classi, per un totale di oltre 2500 studenti, sono stati invece coinvolti nel Progetto scuole.
folla Fa' la cosa giusta! 2018 credits Luana Monte_low
 
Il salone Sfide. La scuola di tutti tornerà anche all’interno di Fa’ la cosa giusta! 2019 con un fitto programma di incontri, laboratori e seminari che affronteranno, tra i molti temi: la didattica tra museo e scuola, la parità di genere in ambito scolastico e della ricerca, l’educazione alla giustizia sociale e le comunità educanti.
 
Fa’ la cosa giusta! ha aperto le iscrizioni per partecipare come espositori all’edizione 2019. A tutti coloro che si iscriveranno entro il 25 luglio sarà riservato il 20% di sconto. Ma non è l’unica novità dell’anno: qui trovate tutte le informazioni per iscriversi e tutte le offerte.
 
Il circuito delle edizioni locali comprende Fa’ la cosa giusta! Umbria (V edizione, 12-14 ottobre 2018, Bastia Umbra), Fa’ la cosa giusta! Trento (XIV edizione, 26-28 ottobre) e Fa’ la cosa giusta! Sicilia (9-11 novembre, Palermo)