Festival del Turismo Responsabile Eventi a Napoli

IT.A.CÀ è il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica. Questo weekend arriva a Napoli

A conclusione del Festival, domenica sera a P.tta San Vincenzo alle ore 19, presso la Comunità Crescere Insieme ci sarà un incontro dibattito su “Cittadinanza , Diritti Umani , immigrazione e integrazione ” , in cui interverranno giuristi , ingegneri, rappresentanti delle comunità immigrate . Ci sarà anche uno spettacolo di musica e danze napoletani ed etnici , così come stand di gastronomia napoletana ed etnica.

Il festival invita a scoprire luoghi e culture attraverso contest, presentazioni libri, convegni, incontri, laboratori, cene, teatro, musica, documentari, mostre, itinerari a piedi e a pedali per vivere l’emozione del viaggio in maniera responsabile.

Il festival si chiuderà con l’evento “Napule è… mille culure”, il 14 otteobre dalle 19 presso l‘ex Convento dell’Immacolata e S. Vincenzo che prevede un dibattito su Cittadinanza, Immigrazione e Integrazione, una performance del compagnia teatrale “Delirio creativo”, canti, danze e artigianato multietnici e una cena sociale.

Info https://www.festivalitaca.net/