Energeko: una garanzia per i veicoli elettrici

Stanchi di tutto lo smog che si è costretti a respirare ogni giorno nel traffico cittadino? Si vuole garantire e tutelare la propria salute e la salute dell’ambiente? Il mondo e la tecnologia sono in continua evoluzione per raggiungere tale scopo e nel corso degli ultimi anni sono stati fatti numerosi passi in avanti in questo senso.

Come è noto a tutti, la principale causa dello smog cittadino è rappresentata dalle emissioni dei veicoli e, quindi, alla mobilità in senso generale.

Al giorno d’oggi si possiede più di un mezzo per famiglia e, per i ritmi della vita e del lavoro, non si può rinunciarvi. Si può, però, scegliere una soluzione per ridurre o addirittura azzerare il livello di inquinamento e di CO₂ prodotta. Ecco allora che innovazione e tecnologia hanno dato alla luce i veicoli elettrici.

Quando si parla di veicoli elettrici, non si intende soltanto il settore delle automobili: sono, infatti, sul mercato varie tipologie di veicoli, come moto elettriche, scooter elettrici, bici elettriche, monopattini, skateboard, hoverboard e tanti altri modelli. In cosa consistono nello specifico i veicoli elettrici?  Questi sono veicoli in cui i motori alternativi a combustione interna diesel oppure a scoppio alimentati da gasolio, benzina, metano o gpl, sono stati sostituiti da motori elettrici. Al loro interno, quindi, non si trova un serbatoio oppure bombola di metano o gpl, bensì si trova un pacco di batterie elettriche. I veicoli elettrici rappresentano quella soluzione che aiuterà a raggiungere l’obiettivo di una mobilità sostenibile basata su mezzi di trasporto a propulsione elettrica.

Quando si sceglie di acquistare un modello elettrico, però, è bene rivolgersi a rivenditori esperti e specializzati in questo tipo di settore.

Qualora si desideri acquistare un veicolo elettrico, che sia un’automobile, una moto, uno scooter oppure una biciletta, Energeko Veicoli Elettrici si occupa da oltre 20 anni di noleggio e vendita di veicoli elettrici a Roma. L’azienda, oltre ai veicoli elettrici, offre anche un servizio accurato di assistenza tecnica presso la propria officina e, grazie alla partnership con Sharen’go, si occupa della gestione tecnica e logistica del car sharing elettrico su tutto il territorio romano. Energeko si occupa, altresì, di energie alternative e vanta una realizzazione di oltre 500 impianti fotovoltaici in tutta la regione.

Se non si vive a Roma oppure si ha difficoltà a raggiungere il punto vendita Energeko, sito in via Gregorio VII 120 a Roma, si può acquistare il veicolo elettrico che più si desidera direttamente dal sito web. Si può scegliere fra:

  • Bici Elettriche
  • Moto Elettriche
  • Scooter Elettrici
  • Auto Elettriche
  • Monopattini Elettrici
  • Skateboard Elettrici.

Scegliere di acquistare un veicolo elettrico, alimentato quindi esclusivamente ad energia elettrica, comporta numerosi vantaggi. In primo luogo, che rappresenta certamente il dato più rilevante, i veicoli elettrici sono ecologici, in quanto non producono inquinanti atmosferici come i famosi gas serra, sprigionati invece dalla combustione del petrolio. Questo significa, inoltre, che i veicoli elettrici non necessitano di combustibili fossili per funzionare e che, quindi, possono anche essere caricati con fonti di energia rinnovabile.

Sebbene un costo iniziale che può risultare a volte più consistente rispetto ad un veicolo tradizionale, la mobilità elettrica consente di abbattere notevolmente i costi: per esempio, con soli 3€ si ha la possibilità di percorrere circa 100 km.

Con i veicoli elettrici, inoltre, si può circolare ovunque, anche all’interno delle zone a traffico limitato e si ha la possibilità di parcheggiare nella fascia blu senza costi.

Energeko Veicoli Elettrici, oltre ad una vasta gamma di modelli e tipologie di veicoli, si occupa anche della vendita di stazioni di ricarica elettrica e di accessori vari per ogni tipo di prodotto.