Altea Green Power: grande successo operazione con LevelTen, al via seconda fase

Image by AndreasAux from Pixabay

Altea Green Power, azienda attiva nello sviluppo e nella realizzazione di impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente e come “integratore di servizi” per un’assistenza completa durante tutte le fasi della realizzazione e gestione di impianti green, comunica che si è conclusa con grande successo la prima fase della selezione di partner interessati alla pipeline di 2 Gw in Italia di Storage Bess, che Altea Green Power
ha promosso sulla piattaforma LevelTen lo scorso giugno.

LevelTen Energy è un fornitore internazionale leader di infrastrutture per transazioni rinnovabili, che fornisce software e servizi che supportano le transazioni nel settore dell’energia green. La piattaforma proprietaria include la sezione LevelTen Asset Marketplace, che riunisce oltre 800 sviluppatori e proprietari di progetti di energia rinnovabile e fornisce tutti gli strumenti e le competenze online indispensabili per acquistare, vendere e finanziare attività in Nord America ed Europa.
Le prospettive di sviluppo che il mercato italiano delle energie rinnovabili, e in particolare dello Storage Bess,sono estremamente interessanti e tali da configurarlo in Europa tra i mercati a maggiore potenzialità di crescita. Le numerose manifestazioni di interesse riscontrate, in questa prima fase, per i progetti messi a disposizione da Altea Green Power sulla piattaforma LevelTen confermano questa tendenza. I numerosi potenziali investitori che hanno aderito sono perlopiù fondi di investimento o società industriali attive a livello mondiale. Inoltre, due manifestazioni di interesse sono pervenute attraverso il broker Green Deal Flow, già propiziatore del contratto stipulato con Aér Soleir nel 2022.
La seconda fase dell’operazione è ora al via: si attendono le offerte non vincolanti (“non binding offer”), propedeutiche allo sviluppo della fase commerciale finale. La Società ritiene che entro l’ultimo trimestre del 2023 saranno ultimate tutte le fasi del progetto.

Giovanni Di Pascale, Amministratore Delegato di Altea Green Power, ha così commentato:
“Il riscontro positivo e le numerose manifestazioni di interesse ottenute confermano la validità dell’accordo che abbiamo scelto di siglare con LevelTen, un accordo che ci consente di incrementare le nostre opportunità di business aderendo ad un modello ancora poco diffuso in Italia, ma ampiamente adottato all’estero. Attendiamo con entusiasmo le evoluzioni future e i relativi stati di avanzamento dell’operazione, nella convinzione di aver presentato al mercato dei progetti storage di rilievo, che riflettono il know-how raggiunto in questi anni di attività, e che potranno contribuire ad accelerare la transizione energetica in atto”.
I progetti messi a disposizione da Altea Green Power su LevelTen Asset Marketplace sono stati studiati in collaborazione con la società di consulenza indipendente Elemens di Milano, specializzata nell’analisi e nello sviluppo di scenari dei mercati energetici.