Nestle’ e la foresta pluviale indonesiana

Apprendiamo dalla newsletter di Greenpeace una orribile verità che riguarda la Nestlé, e in particolare lo snack Kit Kat. L’azienda, infatti, per realizzare il suo prodotto “acquista olio di palma da aziende che stanno devastando la foresta pluviale indonesiana e minacciando la sopravvivenza delle popolazioni locali e degli oranghi”.

Ed è per questo che Greenpeace (e anche noi di Econote) vogliamo chiedere all’azienda di non comprare “olio di palma dal “campione” della deforestazione Sinar Mas”, e aderiamo quindi alla campagna internazionale sul web. Perché, sebbene Nestlé abbia riferito di non acquistare più da Sinar Mas, continuerà purtroppo a farlo acquistandolo da aziende terze. Ecco un video shock realizzato de Greenpeace sull’argomento.

Anche noi di Econote chiediamo a Nestlé di comportarsi in modo più rispettoso nei confronti dell’ambiente. Per farlo, abbiamo scritto – compilando il form sul sito – all’amministratore delegato di Nestlé. E invitiamo tutti i lettori di Econote a fare lo stesso.