L’albero di Natale ecosostenibile

Natale è ormai alle porte … e la tradizione vuole che in nessuna casa possa mancare il famoso ALBERO DECORATO e LUMINOSO..!!

Per fortuna da tempo agli alberi veri recisi si preferiscono gli alberi di Natale sintetici! E per quest’anno c’è anche un’idea in più. Al posto del classico albero sintetico, potremmo scegliere un albero eco-sostenibile dell’azienda De Medici: primo produttore italiano e secondo europeo di cartoncino da materiale riciclato.

Sono alberi realizzati interamente in cartone riciclato al 100% disponibili in varie fantasie e dimensioni a seconda dello spazio che si ha a disposizione.

Acquistando l’albero in cartone riciclato sarà possibile dunque fare del bene all’ambiente dimostrando il proprio impegno in questo senso, coinvolgendo la famiglia in un divertente “bricolage” e festeggiare il Natale con un pizzico di originalità, dato l’elegante design che contraddistingue questi alberi.

L’albero di Natale potrà essere montato e smontato con facilità, senza l’uso di colla o attrezzi; una volta concluse le festività, potrà essere riposto nella sua scatola, andando ad occupare meno spazio di un normale albero artificiale. Resistente all’usura del tempo, l’albero potrà essere inoltre riutilizzato più volte negli anni e, infine, smaltito nei normali contenitori per il riciclaggio della carta.

E’ il primo albero di Natale ecosostenibile realizzato con il 100 % di fibre di cartone riciclato e dotato della certificazione FSC: le fibre utilizzate nella fabbricazione del prodotto provengono da foreste gestite conformemente a severe regole ambientali e socio-economiche.

Felice Eco-Natale con questi alberi, Econote e il concorso Natale è al verde in collaborazione con Yeslife!

Tania Talamo

Ama l'arte e scova sempre nuovi autori che mettono al centro delle loro opere la natura. Vive a Napoli. Specializzata in Beni Architettonici e del Paesaggio, i suoi studi la portano ad interessarsi della tutela e del restauro dei Beni Culturali. Crede profondamente nell’intima connessione tra l’architettura e l’ambiente.

Share
Published by
Tania Talamo

Recent Posts

Acquisti pubblici europei: l’Italia può premiare le imprese verdi e creare lavoro locale

Oltre 2.000 miliardi di euro spesi ogni anno dalle Pubbliche Amministrazioni europee possono diventare una…

3 giorni ago

Earth Observation: dagli incendi alla sicurezza costiera, la AI nello Spazio ci aiuta a prendere decisioni importanti sulla Terra 

L’Osservazione satellitare della Terra — o Earth Observation (EO) — sta diventando uno strumento essenziale…

2 settimane ago

Conferenza Nazionale sulla Viticoltura a piede franco a Ercolano a Villa Campolieto

8 settembre 2025 ore 9.30 Appuntamento importante per il mondo del vino: l'8 settembre ad…

2 settimane ago

Andamento prezzi luce e gas: tariffe, previsioni e novità di settore

L’instabilità del mercato energetico continua a impattare direttamente sulle tasche degli italiani. Dopo un biennio…

2 settimane ago

A piedi dal Portogallo alla Sicilia per una giusta causa: intervista al giornalista Mauro Mondello

Mauro Mondello è un reporter, documentarista, attivista: da oltre 20 anni racconta storie legate a…

3 settimane ago

Quali sono le meduse più pericolose del mondo?

Le meduse più pericolose del mondo si trovano principalmente nelle acque calde dell'Oceano Indiano e…

3 settimane ago