SCAMBIAMI, la prima festa del riutilizzo del Corvetto

Segnaliamo un importante evento milanese. Un evento che ci sta a cuore, per l’idea e per il messaggio di cui si fa portatore. Una festa, ma ancor prima un modo per scambiarsi oggetti e cogliere a pieno il significato delle parole scambio, baratto, riutilizzo.

SCAMBIAMI, la prima festa del riutilizzo del Corvetto, si svolgerà domenica 19 dicembre dalle 12 alle 20 all’arcicorvetto, via Oglio 21.

Durante questa giornata il messaggio principale sarà: non buttare via le cose utili, ma scambiarle con altre persone. E, di conseguenza, non comprare cose inutili. Per farlo, ogni partecipante potrà portare ciò di cui si vuole disfare, per barattarlo con altre oppure scambiarlo mediante gettoni.

Sarà possibile trovare oggetti vecchi, capi di abbigliamento, dischi, libri, e tanto altro ancora: qualsiasi cosa che possa essere riutilizzata e avere una nuova vita nelle mani di un’altra persona. È facile, no?

Oltre a questo, la giornata offrirà ancora altro: laboratorio di knitting, alcune performance musicali con oggetti di recupero, tesseramento arci 2011 con free drink, volendo anche cena, su prenotazione, e un dopocena musicale con palco libero (due chitarre e musicisti a sorpresa).

Ecco il sito di riferimento e la pagina facebook dell’evento: che dire, partecipate numerosi.