Park(ing) Day 2012 a Milano

Ecco una bellissima iniziativa che arriva da Milano, prendete nota. Con il motto “Un parcheggio è solo un parcheggio?” Largo Cairoli, in pieno centro, diventerà il 22 settembre un’area verde che coinvolgerà attivisti e cittadini.

Siete tutti invitati a partecipare, soprattutto se credete che le città debbano essere vissute diversamente nei loro spazi pubblici.

PARK(ing)DAY è un’idea nata il 16 Novembre del 2005 a San Francisco, e da allora ogni anno viene realizzara una giornata mondiale di PARK(ing)DAY. Questa volta tocca a Milano, grazie all’impegno di Margherita Brianza Vittoria Tamanini, due professioniste che hanno molto a cuore la questione e che desiderano ripensare la città e le metropoli, per offrire una qualità di vita maggiore ai suoi cittadini.

Questo il link al sito italiano, dove troverete maggiori informazioni, anteprime e la presentazione dell’iniziativa: http://milanoparkingday.over-blog.com

E consigliamo anche la visione di questo video, in cui Elena Grandi, Presidente Commissione Verde, Ambiente, Demanio e Casa Zona 1 di Milano parla del progetto:

Non mancate!