Lo smART Quiz di Unicredit che promuove la cultura

Avete un’inesauribile sete di cultura? Vi piacerebbe vincere uno tra numerosi biglietti d’ingresso messi in palio per tre splendide mostre e manifestazioni culturali?

Lo SmART Quiz promosso da UniCredit è quello che fa per voi.

Dal 15 novembre al 30 dicembre infatti è attiva un’interessante iniziativa promossa da UniCredit, che permetterà a 70 fortunati  – e bravi concorrenti – di poter vincere:

• 25 ingressi per due persone all’affascinante mostra «Verso Monet. Il paesaggio dal Seicento al Novecento» al Palazzo della Gran Guardia, nella splendida cornice della città di Verona

• 20 ingressi per due persone per le Prove Aperte della Filarmonica della Scala al Teatro alla Scala di Milano.

• 25 ingressi per due persone per la mostra «La Grande Magia. Opere scelte dalla Collezione UniCredit» al MAMbo, Bologna.

La mostra di Verona è, nel dettaglio, una raccolta di oltre novanta dipinti, provenienti dai maggiori musei del mondo, e divisi in cinque sezioni che si snodano lungo un percorso che parte dal Seicento e arriva fino alle opere di Monet. Le prove aperte del Teatro alla Scala sono invece uno spettacolo molto bello, che permette di unire la passione per la musica all’ingresso in uno dei più affascinanti teatri del mondo. Credetemi, ci sono stato da poco ed entrare al teatro alla Scala è un’ esperienza che non dimenticherete mai più. Infine, al MAMbo di Bologna potrete ammirare 90 lavori selezionati dai due curatori Gianfranco Maraniello (Direttore del MAMbo) e Walter Guadagnini (Presidente della Commissione Scientifica “UniCredit per l’Arte”), in collaborazione con Bärbel Kopplin (curatrice della Collezione HypoVereinsbank – UniCredit Bank AG), che raccontano la magia come “trama” ricorrente nella storia dell’arte.

04_SmaArtQuiz-Home

E allora, cosa aspettate? La cultura, in questo caso, è davvero un bel gioco. Collegatevi alla pagina su Facebook per partecipare subito al concorso. Avete ancora un mese di tempo per farvi un bel regalo di Natale in campo artistico o musicale, grazie a UniCredit. Io ho appena partecipato, e voi mica vorrete lasciarvi sfuggire una simile occasione?