Lo svezzamento naturale: il biologico su misura per il bambino

Il biologico fa bene: il benessere inizia fin dalle prime fasi della vita ed è per questo che la necessità di buoni alimenti, sani e naturali, deve essere presente fin dalla nascita. Per questo motivo è stata pensata una nuova linea biologica di svezzamento proposta da Humana, leader nella produzione di alimenti per l’infanzia. Alimenti biologici che fanno bene ai bambini e rendono più serene le mamme.

Io e Bio

La linea Io e Bio di Humana rappresenta uno step ulteriore nel benessere: non solo biologico, ma biologico studiato su misura per il bambino. Stiamo parlando di numerosi prodotti per lo svezzamento che comprendono omogeneizzati biologici alla frutta, alla carne, merende biologiche con yogurt frutta e cereali. E in più anche prodotti diversi dagli omogeneizzati come i biscotti biologici, le creme di cereali e le pastine biologiche.

I prodotti sono davvero tanti e con moltissime varianti. Tra tutti, gli Omogeneizzati biologici Humana sono prodotti con frutta rigorosamente selezionata e controllata, da coltivazioni che utilizzano i metodi dell’agricoltura biologica, senza fertilizzanti e pesticidi chimici.

La frutta si sente eccome! Gli Omogeneizzati biologici contengono solo gli zuccheri della frutta e sono preparati con pochissimi passaggi produttivi, per preservarne sapore, consistenza e gusto. In questo modo il bambino potrà apprezzare, fin dalle prime fasi dello svezzamento, il sapore più autentico degli alimenti.

La filiera

humana-io-e-bio-2Si tratta di prodotti sicuri fin dalla loro realizzazione, dato che contengono esclusivamente ingredienti biologici, di origine dichiarata e ottenuti da agricoltori certificati che rispettano alti standard di qualità. Sono senza conservanti, coloranti e OGM, come per legge.

Sulle pagine del nostro sito Econote trovate spesso articoli dedicate alle mamme e ai papà, soprattutto quelli che hanno a cuore l’ambiente e il biologico e per questo preferiscono adottare nuovi stili di vita più sostenibili. E quindi un tipo di processo così controllato e biologico non può che essere apprezzato.

In questo modo l’azienda ha il controllo costante e assoluto su tutta la filiera: dalla produzione del latte crudo, materia prima del latte formulato, alla realizzazione del prodotto finito. Ad esempio, le mucche degli allevamenti Humana vengono nutrite con mangimi privi di proteine animali e sottoposte a rigidi controlli veterinari. Quindi, se amate il biologico, anche i vostri figli potranno apprezzarlo fin dalla nascita crescendo secondo natura.

Tutti i prodotti per lo svezzamento biologico sono disponibili sul sito di Humana: https://www.humana.it/io-e-bio

L’azienda è anche sui social: Facebook