Una giornata sul Matese

Tra i tanti eventi Econote fatti nell’ultimo anno ce ne sono alcuni che hanno come elemento fondamentale la fotografia. Per questo motivo ad aprile abbiamo anche fatto una mostra fotografica per celebrare le migliori foto dei nostri fotografi.

Abbiamo iniziato una collaborazione con il fotografo Andrea Buonocore che ci sta dando soddisfazioni e ci  ha portato a realizzare un workshop fotografico nel Parco Regionale del Matese.

Il workshop funziona cosi:

  • Divertimento
  • nozioni sulla fotografia
  • buon cibo
  • tanta aria pulita da respirare

Siamo arrivati prima a Piedimonte Matese, dove c’era l’appuntamento, e poi siamo saliti sul lago, a più di mille metri di altezza. Le foto sul lago, poi la sosta per mangiare andando ancora più su… incredibile pensare al fatto che di inverno qui si raggiungano anche i due metri di neve! Noi che con 30annozero abbiamo girato il mondo, non ci potevamo credere.

Per raggiungere il Parco bisogna quasi spingersi fino al Molise, e poi da Piedimonte salire su, su, su… tra alberi e cespugli, pecore e mucche, cavalli, fino a raggiungere il lago, uno spettacolo. Qui tanta gente si rilassa, prende il sole, ho visto un paio di persone anche in costume ma non ci giurerei che facessero il bagno (è un’acqua un bel po’ paludosa).

E così, tra casette di roccia costruite sotto la montagna, fontane dall’acqua buona e freschissima, rifugi a quasi 2000 metri dove mangiare prodotti tipici e in abbondanza, e tanti tanti scatti, abbiamo trascorso tutta la giornata insieme

I fotografi hanno realizzato tante belle foto, come questa di Antonio Siano, che gentilmente ci ha concesso di pubblicare: che spettacolo!

Il Matese 013 fcb