La nuova idea di bellezza legata al corpo

Dimagrire velocemente è possibile, basta prendere spunto dalle it girl di oggi che propongono uno stile di vita sano e un modello di bellezza raggiungibile

C’è una nuova idea di bellezza che impazza sulle passerelle, nelle riviste di moda, e su internet: è quello proposto dalle it girl Cara Delevingne e Kendall Jenner. Giovanissime, in forma e sempre attente agli ultimi trend, Cara e Kendall sono ormai due icone di moda e lifestyle. La novità rispetto allo stuolo di modelle che hanno calcato le passerelle negli ultimi anni è che propongono un ideale di bellezza sano e raggiungibile, anche perché hanno caratteristiche fisiche particolari che non le rendono stereotipate. Sono una l’opposto dell’altro: Cara bionda e Kendall mora, una inglese, l’altra americana, una viene da una famiglia tipica British, l’altra dal complicatissimo clan Kardashian. Insomma, è facile rispecchiiarsi in una delle due!

Infatti, la Delevingne fa mostra sui suoi attivissimi social di mangiare una quantità di junk food difficilmente eguagliabile da altre star della moda e del cinema. Pur essendo attenta alla forma fisica, Cara ha più volte dichiarato di non volersi negare nulla.

Dall’altra parte dell’oceano, Kendall è forse l’esponente meno controverso del clan Kardashian-Jenner. Rispetto alla sorellastra Kim, Kendall è molto più naturale ed espone un ideale di bellezza meno controverso. Apparentemente, non sembra essere ricorsa alla chirurgia plastica come le altre membre della famiglia. Per quanto sia magra, la Jenner non lo è in maniera eccessivva e non sembra sottoporsi alle rigide diete a base di frullati verdi delle sue colleghe di passerella.

Certo, ovviamente entrambe sono molto giovani e possono permettersi certi lussi proprio perché il loro metabolismo è ancora molto attivo. Tuttavia, possiamo prendere spunto da loro quando iniziamo una nuova dieta. Innanzitutto, puntiamo ad un risultato naturale come quello di Kendall, senza fissarci obiettivi poco realistici e difficilmente mantenibili sul lungo periodo. In secondo luogo, Cara ci serve da ispirazione per quanto riguarda la filosofia del “cediamo a qualche tentazione” anche durante la dieta.

Infatti, anche per dimagrire velocemente è importante essere equilibrate. Inutile sottoporsi ad una dieta di privazioni. Anche ammesso di riuscire a sostenerla, questo tipo di dieta ci fa cadere nell’effetto yo-yo: una volta terminata e raggiunto il peso ideale, torneremo ad abbuffarci per rimediare ai mesi di digiuno appena passati. Meglio, invece, una dieta che non ci privi di nessuna categoria di alimenti, ma che limiti il consumo di alcuni. Quindi, sì ad una pizza ogni tanto o ad un buon piatto di pasta, a patto che non ci si consumi insieme altri carboidrati come pane e patate! Inoltre, per dimagrire velocemente possiamo fare affidamento a quanto la natura ha da offrire, come integratori naturali che stimolano il metabolismo, tanto in voga tra le celebrity di oggi. Fondamentale, proprio come insegnano i social di entrambe, l’attività fisica: basta anche soltanto una blanda camminata di 30 minuti al giorno per potenziare l’effetto della dieta e degli integratori.

Insomma, se vi piacciono queste due ragazze, prendete spunto da loro per la vostra dieta sana e senza privazioni!