Festa Antispecista a Vimercate dal 26 al 28 agosto

Dal 26 al 28 agosto, presso l’area feste di Vimercate (MB) in Via degli Atleti 1, prenderà vita l’undicesima edizione della Festa Antispecista (ex VEGANch’io); un appuntamento organizzato da Oltre la Specie in collaborazione con Vascello Vegano, un’occasione per curiosare e addentrarsi tra sostenibilità, antispecismo e ottima cucina vegan circondati da un clima conviviale unico.

Festa Antispecista di Vimercate 

Il programma e il cibo vegan

Le tre giornate della Festa Antispecista offrono un programma ricco di incontri, dibattiti, performances e workshop volti ad intavolare la questione animale e le sue infinite declinazioni.

Qui il programma del festival

Ogni momento della giornata invita ad affacciarsi in maniera differente alle tematiche animaliste, proponendo un approccio non solo riflessivo, ma sempre e soprattutto divertente e coinvolgente.

Il tutto ovviamente accompagnato da menù biologici ed etici che a prezzi popolari proporranno ogni giorno nuove deliziose pietanze vegane, un bar sempre aperto e un tavolo dei dolci con un’infinità di golosità cruelty-free.

Festa Antispecista di Vimercate

Lo sfondo politico

La filigrana della Festa Antispecista traccia degli interessanti percorsi volti ad interrogare le intersezioni tra discriminazioni interumane e specismo, tra relazioni di dominio della nostra società e sfruttamento animale, elaborando il tutto in un disegno complesso dove fanno capolino istanze politiche a prima vista estranee al movimento antispecista. L’intento del festival infatti è proprio quello di connettere persone, idee e movimenti per evitare un discorso arenato su posizioni conservatrici e isolazioniste.

Siete tutt* invitat* a partecipare con i vostri bambini, cani, nonni, amici e parenti. Nessuno si annoierà dalle 10 del mattino fino a mezzanotte grazie ad un programma che offre attività adatte a tutt*.

Per maggiori informazioni qui potete trovare la pagina facebook dell’evento, dove troverete tutte le indicazioni anche per chi volesse pernottare nelle vicinanze dell’evento per gustarsi il festival per intero. Qui invece trovate il sito ufficiale della Festa Antispecista.