Econote compie 10 anni! Grazie a tutti voi

10 anni fa a Napoli c’era l'”emergenza rifiuti”. Ve la ricordate? Sembrava ci fosse un’alluvione di monnezza, non riuscivamo a uscirne, le foto della città ridotta in quello stato fecero il giro del mondo.

10 anni fa io ero all’università iscritta a Sociologia, mentre davo gli ultimi esami lavoravo in radio. Ed è stato lì che ho iniziato a farmi tante domande su quale ruolo potessimo avere – ciascuno di noi intendo – nel cambiare le cose, anche con piccoli gesti quotidiani. Ed è stato così che è nato il progetto Econote. “Eco-note” consigli per essere più sostenibili nelle scelte che facciamo ogni giorno. Da quel giorno del marzo 2008 e ogni giorno abbiamo lavorato per la cultura della sostenibilità: notizie, laboratori, eventi, fiere.
Sono passati 10 anni, la community formata da ciascuno di voi è fitta e molto ampia, lo diventa ogni giorno di più insieme all’interesse per tutto ciò che è ambiente, cultura, natura.

E il nostro intento è ringraziarvi uno ad uno. Grazie, grazie, grazie, grazie. 

Per festeggiare abbiamo intenzione di infittire il nostro calendario a partire da sabato 10 marzo con l’appuntamento “Sulle strade della musica – visita in liuteria e molto altro. Continuate a seguirci perché non abbiamo nessuna intenzione di fermarci.

Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato al progetto, ci hanno creduto e ci credono.

Marianna Sansone

Econote è Magazine indipendente e Associazione culturale, un progetto nato a Napoli nel marzo del 2008 a cura di Marianna Sansone, giornalista e laureata in sociologia, da sempre attenta ai temi della sostenibilità.

www.econote.it è fra i primi 10 siti di informazione ambientale in Italia con 35.000 pagine viste al mese, 25 redattori in tutta Italia e 20 diverse sezioni di approfondimento sulle tematiche della sostenibilità.

Ecologia, ambiente, risparmio e decrescita, architettura, viaggi, sostenibilità, sport, arte: questi i temi che ci stanno più a cuore. Ogni giorno su Econote siamo on line con nuovi contenuti per divulgare la cultura della sostenibilità.

www.econote.it
www.facebook.com/econote.it
www.instagram.com/econoteit

10 anni Econote