Stampa Dal Web pone attenzione all’ambiente con l’utilizzo di inchiostri BIO

Sempre più spesso ci ritroviamo a cercare servizi on line per la stampa, dai materiali di marketing alle esigenze più disparate: palloncini per compleanni, biglietti di auguri, striscioni, biglietti da visita. Lo facciamo perché è pratico caricare on line i file, scegliersi il modello corrispondente alle esigenze, pagare e avere la lavorazione direttamente a casa. Fra gli stampatori on line che hanno più esperienza, un fornito e-commerce e utilizzano inchiostri BIO c’è Stampa Dal Web – SDW – che nasce nel 2012 come piattaforma online, voluta da L’Artegrafica, tipografia trevigiana con oltre 40 anni di esperienza nel mondo della stampa.

Un’unica realtà produttiva di tipografia e legatoria, Stampa Dal Web, in questo modo riesce a fornire un servizio completo dalla A alla Z per i professionisti del settore: gli studi grafici, le agenzie di comunicazione e pubblicitarie, i graphic designer, le tipografie e le legatorie, i rivenditori, chiunque abbia necessità di lavorazioni grafiche e stampe.

In 7 anni di attività Stampa Dal Web ha visto uno sviluppo continuo e una sempre maggiore ampiezza dei servizi e prodotti offerti, mettendo grande attenzione alle esigenze dei clienti e curando ogni dettaglio della filiera produttiva.

Gli inchiostri BIO

Stampa Dal Web ha a cuore l’ambiente e per questo utilizza inchiostri BIO, formulati con materie prime provenienti da fonti rinnovabili e, su richiesta, è possibile stampare con certificazione FSC, oltre che su carte naturali e riciclate.  Avete mai visto, nelle prime pagine di un libro o nelle ultime, dove è indicato dove il libro è stato stampato, la dicitura carta FSC, e magari il logo con l’alberello? L’FSC (Forest Stewardship Council) è una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che lavora per certificare la bontà e il rispetto di determinati standard nella gestione delle foreste. Per questo motivo include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. Per approfondire cos’è la carta FSC leggi qui.

I prodotti è possibile vedere sul sito internet vengono stampati in provincia di Treviso, con un’attenzione particolare ai temi del rispetto dell’ambiente, con la certificazione di utilizzo di inchiostri BIO per una migliore salvaguardia dell’ambiente e del consumatore. Gli inchiostri Stampa Dal Web utilizza sono standard offset a foglio “formulati partendo da materie prime rinnovabili” o “formulati con olii vegetali”, significa che sono formulati esclusivamente con materie prime provenienti da fonti rinnovabili nel rispetto dellʼEuPIA Exclusion List, che esclude tutte le sostanze tossiche, molto tossiche, cancerogene, mutagene e reprotossiche, i metalli pesanti, o le sostanze soggette a restrizioni dʼuso.

Tra i punti di forza di Stampa Dal Web ci sono:

– La spedizione gratuita in tutta Italia

– La verifica prestampa del file gratuita

– La spedizione pacco anonimo

– L’assistenza clienti rapida, efficace e multicanale

– La certificazione ecommerce effettuata dal Consorzio NetComm

– Il servizio di consegna rapida in 24/48 ore

– Il template prodotti

Fatevi un giro sul sito Stampa Dal Web e scoprite tutte le lavorazioni disponibili!