M’illumino di meno alla 15ª edizione

Il primo marzo avrà luogo m’illumino di meno la fortunata iniziativa fondata dalla trasmissione di radio 2 caterpillar è giunta alla 15ª edizione.

XV Anno

Quest’anno il tema scelto sarà l’economia circolare,  argomento a noi molto caro e già trattato in precedenza.

Al centro degli eventi in programma ci sarà anche la promozione di tutti gli stili di vita che propongono un basso impatto ambientale

 

IMG_20190226_151313

 

Nuova sensibilità

Nella prima edizione si proponeva di spegnere le luci non indispensabili e sostituire le lampadine ad incandescenza con quelle a risparmio energetico.

Oggi la coscienza ecologista è cresciuta.

Oltre al consueto spegnimento delle luci dei monumenti (Colosseo, Torre di Pisa, Quirinale, ecc. ) delle nostre città i ristoranti propongono cene ed aperitivi a lume di candela e tantissime istituzioni, prime tra tutti le scuole, organizzano eventi a scopo divulgativo.

Iniziative

Tutti possiamo partecipare a m’illumino di meno spegnendo gli elettrodomestici non necessari opoure abbassando le luci. Semplicemente passeggiando con i nostri cari tra i monumenti della nostra città.

Altri parteciperanno a restart party o altri eventi legati all’economia circolare

Quest’anno il ministero dell’ambiente disporrà lo spegnimento delle luci nei parchi nazionali, al contrario una luce sarà accesa a largo nelle aree marine protette.

Link utili:

 L’economia circolare

Comunicato stampa