Happy Earth Days 2019 – MeM #lenzuolisospesi 

Nell’ambito degli Happy Earth Days 2019, evento ideato, promosso e organizzato dall’associazione Artstudio’93, in corso al Museo Madre dal 19 aprile al 6 maggio, si svolgerà, venerdì 26 aprile, alle ore 18.00, presso il giardino storico del Complesso Monumentale San Nicola da Tolentino, un evento speciale, durante il quale saranno presentati i #lenzuolisospesi che sono partiti parallelamente al workshop tenuto dall’artista Silvia Capiluppi al museo Madre, per il progetto #MadreTerra, in una #staffettadelfilorosso.

Nel corso del pomeriggio sarà presentato inoltre il libro “La tenacia dei colori vivaci”, di Cristina Salvio, Presidente dell’ Associazione Culturale Merida di Napoli, che si occupa del contrasto e prevenzione alla violenza di genere.

Il reading sarà arricchito da una performance musicale curata dalla grande concertista Paola Volpe, che vedrà l’esibizione dell’ Ensemble di clarinetti femminile “Agostino Noviello”, composto da Anna Lucia Ianniello, Sabrina Uccello, Giulia Barbella, Sabrina Evangelista. Il quartetto eseguirà musiche di Mozart, Joplin, Brahms, Kurt Weill, Kander e Piovani.

Seguirà un suggestivo APERITIVO AL TRAMONTO.

Ingresso gratuito

Casa Tolentino
Gradini San Nicola da Tolentino 12, Napoli
Info: 081 19929121
www.casatolentino.it

Partner
Pacifier – pratiche di evasione di massa
SpiraMirabilis
Associazione culturale Merida
Amatori Napoli Rugby
Clarinettensemble “Agostino Noviello”