Fa’ la cosa giusta! Fiera Nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

CL301x301_1905

Il 12, 13 e 14 marzo, a Milano presso Fieramilanocity, si terrà una interessante manifestazione: Fa’ la cosa giusta. Tre giorni interamente dedicati al consumo critico e agli stili di vita sostenibili. Si tratta della settima edizione dell’evento, organizzato da Terre di mezzo eventi.

Un’iniziativa importante,una mostra-mercato durante la quale sarà possibile vedere e conoscere moltissime idee e soluzioni per consumare non dimenticando la sostenibilità economica, ambientale e sociale. Non possiamo più non renderci conto di questo importantissimo principio di base: ogni cosa che consumiamo o produciamo ha un suo impatto sull’ambiente che ci circonda. Ridurre al minimo il suo impatto è un enorme passo avanti per la nostra comunità.

Tanti padiglioni, 14 sezioni tematiche di Economia solidale, che abbracciano molti settori economici, culturali, sociali: tenendo sempre presente l’ambiente e l’uomo al centro dei processi, nel tentativo di unire lo sviluppo e l’equità, la sostenibilità e il risparmio, senza dimenticare la qualità. Saranno presenti aziende agricole e agriturismo biologici, botteghe del commercio equo e solidale, associazioni e ong, operatori di turismo responsabile e ecosostenibile, ecoprodotti, oggettistica e abbigliamento in materiali naturali, produttori di energia rinnovabile, software libero, finanza etica, mobilità sostenibile, riciclo e riuso, valorizzando le specificità del territorio.

In più, quest’anno ci sarà anche spazio per la Critical Fashion: la moda bella e “giusta”, in un vero e proprio “salone nel salone” dedicato ai prodotti di abbigliamento e di design mirati a valorizzare lo stile e le tendenze insieme alle loro qualità etiche.

Seguendo i link troverete il Programma e una bella gallery di foto dell’edizione dello scorso anno.