Sol Cinema, la minisala amica dell’ambiente

In un momento di proliferazione costante di multisala e maxicinema, con tutto il loro carico di pop corn, effetti speciali e super parcheggi, c’è chi va in controtendenza. In Inghilterra, più precisamente, dove esiste una catena di cinema piccoli, intimi ed ecologici!

Si tratta della Sol Cinema, che ha inventato una sala-roulotte, dove poter vedere i film come a casa propria, ma in un contesto originale e stimolante. E, per di più, in gran parte ecologico, dal momento che la sala è alimentata ad energia solare.

Certo, l’isola della Gran Bretagna non è certo famosa per il suo sole, ma questa idea ci deve far pensare: forse per la visione di un film, anche in alta qualità, non abbiamo realmente bisogno di cinema dalle sale infinite, con code interminabili, che sembrano più luna park che sale cinematografiche. Il cinema è un’esperienza che si può vivere anche in una piccola roulotte e, volendo, anche ecosostenibile.

Infatti gli ideatori di questo cinema-roulotte usano il fotovoltaico per caricare e alimentare tutto il sistema di luci, audio, pc e schermo che serve ai clienti per vedere il film.

Ecco il sito del cinema: facce sorridenti, curiose, soprattutto soddisfatte. Non vi è venuta subito voglia di vedere un bel film?