Mettete insieme tre elementi che rappresentano la sostenibilità per eccellenza, due naturali come la luce solare e il vento e il terzo meno naturale, ma molto salutare e divertente per vivere all’area aperta, la bicicletta e scoprite come si può realizzare un’istallazione artistica molto interessante.
Mobilità e sostenibilità energetica si uniscono in un’istallazione che si trasforma in un “mazzo di fiori colorato”, con cinque ‘corolle eoliche’ e dieci ‘foglie fotovoltaiche’ realizzate in alluminio anodizzato collegate ad una ruota di bicicletta con dinamo integrata, ad opera dell’architetto Marcello Arosio, che con L’Associazione Culturale AreaOdeon e la Città di Vimercate (MB) presentano un’installazione di arte urbana dinamica realizzata per la città con l’Assessorato all’Ecologia e Mobilità Sostenibile, con il sostegno di CEM Ambiente e Solarday.
Ma come funziona? L’istallazione dinamica trasforma l’energia eolica e quella solare in energia pulita che è sfruttata per illuminare con dieci ‘luccioLED’, i cinque fiori ecologici inseriti nella rotatoria situata tra via Cadorna e via Duca degli Abruzzi .
Un romanzo dal respiro internazionale, un thriller dai numerosi colpi di scena e con dialoghi…
Lo zinco è un minerale fondamentale per il benessere del corpo e della mente. Partecipa…
Venerdì 14 novembre dalle ore 21.00 il museo CAM ospiterà la presentazione della Collezione d'arte Kbirr in occasione dei 10 anni dell'azienda partenopea che…
Ci sono libri che ci insegnano qualcosa di nuovo sul mondo, e altri che ci…
PROSEGUE LA PARTNERSHIP TRA MAREVIVO, UDINESE CALCIO E BAT ITALIA: AL BLUENERGY STADIUM DI UDINE…
Nel panorama industriale contemporaneo, energia e produttività sono due concetti inseparabili. Le aziende si trovano…