E’ ormai arrivato settembre. L’estate se ne sta andando, ma fa ancora un discreto caldo. Allora perché stirare? Vabbè, lo ammetto, questa è solo una scusa perché io non stiro nemmeno d’inverno. Sono pochissimi gli indumenti che mi sento in dovere di passare sotto il ferro. Primi fra tutti i grembiulini di mia figlia che va alla scuola dell’infanzia, ma solo esclusivamente per metterla al riparo dagli sguardi delle mamme che inamidano perfettamente gli abiti dei loro bimbi.
Di tanto in tanto stiro qualche camicia acquistata prima della “grande svolta” e la tovaglia che uso a Natale. Quando proprio non posso farne a meno, utilizzo un piccolo ferro da viaggio che si scalda subito e consuma poco.
Oltre ad essere una liberazione, il non stirare comporta dei grandi vantaggi soprattutto in termini di risparmio. C’è risparmio energetico che, oltre a influire positivamente sull’ambiente, alleggerisce i costi delle bollette. Ci sono i poi risparmi di acqua e di tempo, un altro bene sempre più prezioso. E poi perché fare del lavoro che si può tranquillamente evitare? Non sentitevi quindi in colpa o inadeguati nel mettere da parte il ferro da stiro. Pensate piuttosto che state compiendo un gesto altamente ecologico.
Ecco allora come procedere:
Avete visto? Basta mettere in atto pochi e semplici accorgimenti. Vi assicuro che se non lo dico -e quando lo svelo provo grande soddisfazione- nessuno si è mai accorto che non stiro e che mi sono liberata con gioia da questo balzello. Questa è l’ennesima prova che essere ecologici migliora sempre e comunque la vita!
14 opere tra fiction e documentari, ospiti e incontri per raccontare il Brasile di oggi…
Già da qualche anno il longevo festival cinematografico Salerno in CortoCircuito ha introdotto il Premio…
Notti tra zombie: le passeggiare tra le pareti di mais diventano ancora più horror nell’angolo…
Rincari, margini ridotti e nuove abitudini di consumo ridisegnano il fuori casa italiano. Vandemoortele punta…
Sabato 18 ottobre 2025, ore 16:30 – Sala Santa Caterina, Somma Vesuviana Sabato 18 ottobre…
Wireless & Towers 2026 è la prima fiera e conferenza internazionale nel Sud Europa dedicata a…