Capelli da lavare frequentemente con shampoo sempre più aggressivi e profumati, perché abbiamo i capelli lisci e li vogliamo ricci, perché li coloriamo ma li vogliamo brillanti e morbidi. Nessuno è contento dei capelli che ha.
C’è un metodo per disintossicare capelli e cute dagli agenti contenuti nelle confezioni industriali, negli shampoo da supermercato che li inducono a produrre sempre più olii e quindi a essere sempre costretti a lavarli. Due le componenti principali, due “amici” che ormai conosciamo abbastanza bene: bicarbonato di sodio e aceto. Li abbiamo usati per pulire il forno e disgorgare i tubi di casa, ma anche per la bellezza e i pidocchi.
1 – Sotto la doccia massaggiare cute e capelli con un impasto di acqua e bicarbonato, risciacquare con cura.
2 – Miscelare acqua e aceto ad un paio di gocce del vostro olio essenziale preferito, distribuire su cute e capelli. Anche questo va risciacquato con cura e renderà i capelli domabili e pronti alla messa in piega (oltre che profumati).
Ovviamente ci vorranno un po’ di applicazioni per uniziare a vedere i banefici di questa “conversione”, si tratta di un nuovo modo di lavarsi i capelli. La combinazione delle due sostanze, acida e basica riequilibra il ph di cute e capelli.
Se volete una “nuova testa” potete iniziare da qui.
presso la Sala Santa Caterina, Piazza Vittorio Emanuele III – Somma Vesuviana La II edizione…
Ieri, martedì 18 novembre, presso l’Auditorium Piazza della Libertà, alle ore 21.00, si è svolta con successo e…
Identità Mediterranea ha confermato per il II anno consecutivo la sua presenza presso l'ambasciata del Messico…
Marco Artioli, Head of SAP Practice, Minsait in Italia La sostenibilità ha smesso di essere…
Cultura della sana ospitalità anche nella stagione fredda, con piatti autentici e accessibili a km…
Qualche giorno fa, a Bruxelles, è iniziato ufficialmente un tour di proiezioni di Dry Sicily,…