Cosa non dare assolutamente da mangiare ai cani

Inteneriscono, ti chiamano con la zampa e fanno la “faccia da cane” citando il bellissimo “Up” della Pixar.

Non dovete però cedere perché alcuni alimenti di uso comune per l’essere umano sono nocivi per il vostro cane. Quindi se davanti a quel musetto dite di “no” lo fate per il suo bene e non perché siete cattivi.

Evitate quindi di dargli alimenti che fanno male ai cani (poi vedremo anche cosa fa male ai gatti) lo fate per il suo bene. In questa fotogallery di seguito tutti gli alimenti che fanno male o malissimo al vostro cane. Potete farne un elenco da attaccare al frigorifero per tutti i membri della famiglia e gli ospiti, così la sua salute sarà assicurata.

Campagna contro l'abbandono degli animali #iononabbandono
Campagna contro l’abbandono degli animali #iononabbandono

Tenete d’occhio Econote.it perché a breve ripartirà per il 4° anno la campagna contro l’abbandono di cani e gatti nel periodo estivo #iononabbandono e potrete mandare le foto dei vostri cani e gatti per celebrarne insieme il legame con gli amici a 4 zampe.

Cioccolata, in cima alla lista. E’ un vero veleno per i cani, da evitare assolutamente. La caffeina e la teobromina del cioccolato possono essere estremamente nocivi per gli animali. Quindi evitare cioccolato ma anche caffè e tè;

Cipolla e aglio. Difficile dare cipolla o aglio ai cani ma evitate assolutamente;

Uva e uvetta, questo tipo di frutta è da evitare per i cani;

Dolci;

Alimenti crudi: uova, carne;

Alimenti grassi: pancetta e simili;

Latticini.