Come fare l’acqua distillata in casa? Ovvero senza acquistarla ma semplicemente con quello che abbiamo in casa? Qui c’è un articolo cliccatissimo sempre che ce lo racconta in maniera pratica: Come fare l’acqua distillata in casa, uno dei modi più semplici di ottenerla senza dover per forza utilizzare e quindi acquistare addolcitori è la distillazione in recipiente che si può fare in tutte le case.
Prima di prepararla però è bene sapere delle fondamentali differenze e squesto è bene sapere che:
Spesso, acqua distillata e demineralizzata si confondono, poiché molto simili. In realtà, queste differiscono sia per il processo di ottenimento che per le qualità ottenute; mentre la distillata è ottenibile in casa, la demineralizzata si ottiene mediante processi chimici e non risulta priva di batteri.
Perché gli usi sono moltissimi e oggi li vedremo insieme, tutte quelle occasioni in cui è meglio adoperare un’acqua leggera di minerali:
- Pulire elettrodomestici o componenti elettriche ovviamente spente con un panno morbido magari elettrostatico e leggermente imbevuto; Va bene per Pc, consolle, TV, lettori CD, DVD etc. Via la polvere e lo sporco dai nostri apparecchi elettronici;
- Nel ferro da stiro per stirare va benissimo, è anzi consigliata l’acqua distillata. E se odiate stirare abbiamo anche i consigli per non stirare più.
- Per le piante, in particolare quelle grasse è consigliato l’uso di acqua senza minerali quindi l’acqua trattata con una demineralizzazione casalinga andrà benissimo;
- Il radiatore e la vaschetta del tergicristallo dell’auto;
- Pulire acciaio o rubinetteria varia senza lasciare aloni o tracce;
E voi per che cosa utilizzate l’acqua distillata in casa? Aggiungeremo i vostri suggerimenti!
1 Comment