Abbandonare un cane, ti uccide!

Abbiamo parlato solo pochi giorni fa dei Jackal per il bel video che li ha portati alla ribalta nazionale, Where the hell is munnezza?, liberamente ispirato ai video di Matt Harding in giro per il mondo.

Ora gli sciacalli tornano con un nuovo video, anche questo molto importante per il messaggio che veicola. Non abbandonate i cani sulle strade! D’estate è purtroppo la norma: sebbene il fenomeno sia in diminuzione, ci sono sempre famiglie che, partendo per le vacanze, pensano bene di lasciare i loro cani sulle autostrade. Incuranti della sorte dei loro animali, preferiscono abbandonarli piuttosto che portarli in vacanza, ben sapendo che per loro questo equivale a morte quasi certa.

Bene, partendo da questo presupposto i Jackal hanno realizzato Abbandonare un cane, ti uccide!: questo video di sicuro impatto, liberamente ispirato nelle atmosfere al film Paura e delirio a Las Vegas, con Johnny Depp e Benicio del Toro. Il messaggio è forte e immediato, il video come sempre ben girato, e anche gli effetti notevoli.

Il video sta facendo molto discutere, come si può leggere nei commenti di YouTube. In molti lo hanno trovato troppo violento o senza un messaggio ben preciso. In realtà a me questo video è piaciuto nel suo essere estremo, perché è attraverso messaggi forti come questo che si può far capire definitivamente alla gente che non si devono, per nessuna ragione al mondo, abbandonare i cani sulle strade. E a proposito, se durante i vostri viaggi quest’estate notate cani che vagano per le strade, non dimenticate di segnalarli via sms al progetto “Io l’ho visto”.