Speciale San Valentino: 3 idee regalo ecosostenibili

Si avvicina a grandi passi la festa degli innamorati anche quest’anno, e le idee regalo più disparate traboccano dalle vetrine. Vedo enormi cuori di peluche, pupazzi a grandezza naturale che strillano amore, cuscini con i volti dei propri innamorati che occhieggiano dagli scaffali dei fotografi, oltre agli immancabili cioccolatini nelle scatole a forma di cuore.

Quest’anno proviamo a regalare qualcosa di sostenibile oltreché di bello e amorevole?

Ho pronte 3 idee regalo, pratiche, sostenibili e adatte a diversi gusti!

www.unideanellemani.it
www.Ideanellemani.it

1) Il regalo fatto in casa, immateriale. Cioè non un oggetto ma un buono regalo, fatto a mano anch’esso compilato personalizzandolo a seconda di ciò che piace al partner.

Un esempio è un buono per andare insieme alla mostra di un pittore che piace alla vostra lei, o un buono per andare insieme al corso di degustazione di vini che tanto piace a lui. Ce ne sono di stampabili anche on line, come questo di Idea nelle mani.

Sarà un modo per condividere una passione, che magari, scopriremo piacerà anche a noi!

Alishan-Tea-Packaging-by-Victor-Design-24535

2) Il regalo bellissimo, ecologico ed estremamente trendy.

Il tè, una splendida confezione di uno dei tè più buoni al mondo. Perfetto se biologico, magari del commercio equo e solidale e in confezione recuperabile e riutilizzabile. State regalando momenti di piacere e relax al vostro partner, e se lo abbinerete a una bella tazza (non necessariamente a cuoricini) sarà anche un ricordo della vostra presenza a casa o in ufficio.

gqitalia
Foto di Gq Italia

3) Il regalo che va “studiato”.

Dei viaggi abbiamo già parlato l’anno scorso, come mete per S. Valentino. Quest’anno perché non optare per un giorno da turisti nella propria città? Regalate un tour “speciale” alla scoperta degli angoli romantici, e nascosti, del vostro Comune. Magari scoprirete dove si è innamorato Cavour, o dove le leggende dicono che sia meglio promettersi amore eterno affinché duri. Ci sono numerosi libri sull’argomento, andate in biblioteca e spulciate!

Condividete altre idee per regali romantici sostenibili con l’ hashtag  #sharethelove. Aspettiamo tantissime idee per festeggiare la festa più romantica dell’anno!

Lo Speciale San Valentino è realizzato in collaborazione con: loveunderdesign. com