Pasquetta con Econote: 28 marzo Escursione sul Sentiero della Riserva Forestale Tirone – Alto Vesuvio

A Pasquetta, lunedì 28 marzo, l’associazione culturale Econote propone un nuovo, affascinante e suggestivo percorso sul Vesuvio. In collaborazione con “l’Associazione Vesuvio Natura da Esplorare” andremo lungo il sentiero nella Riserva Forestale che attraversa il famoso Piano delle Ginestre. Una esperienza unica per gli amanti della natura e delle passeggiate all’aria aperta.

Qui puoi vedere un’altra splendida escursione sul Vesuvio

LUOGO DI INCONTRO :

L’appuntamento è alle 9.30 alla Rotonda dell’autostrada di Torre del Greco dove potremo lasciare le automobili. Lì cercheremo di aggregarci in meno auto possibili al fine il numero di auto in sosta sul Vesuvio, per raggiungere la sede delle guide e del Piccolo Museo Mineralogico Vesuviano (LabAMV Via Osservatorio 55, Ercolano).

INFORMAZIONI SUL PERCORSO:

Lunghezza complessiva del sentiero: circa 5.000 m a/r

Quota massima: 625 m slm

Tempi di percorrenza: 4 h a/r

Difficoltà: semplice

CONSIGLI SU COME EQUIPAGGIARSI PER L’ESCURSIONE:

– Abbigliamento: maglia di cotone, felpa antivento, pantaloni lunghi leggeri, maglia di ricambio, scarpe di ginnastica o dalla suola non liscia, cappello.

– Equipaggiamento: Colazione al sacco, acqua, macchina fotografica, telo per potersi appoggiare e mangiare.

– Soste pasti: sul belvedere a metà percorso faremo una sosta per mangiare tutti insieme. Chi vorrà potrà fare un’altra sosta al termine dell’escursione, al pomeriggio.

N.B. L’escursione non è compresa di visita al Cratere del Vesuvio. Ma dopo la visita, chi lo desidera potrà liberamente visitarlo da solo con un prezzo di entrata di 10 euro per gli adulti e di 8 euro per i bambini (età massima di 8 anni e residenti nei 13 comuni del parco con esibizione di carta d’identità)

INFO E PRENOTAZIONI: telefonare al 3936098130/3398877884 o inviare mail a [email protected] indicando nome e contatto telefonico.

QUOTA PER L’ESCURSIONE (che comprende contributo organizzativo, materiale informativo e guida escursionista): 15 euro

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, evento attivato con un minimo di 10 partecipanti.

Qui >>> trovi l’evento su Facebook

Qui >>> il Gruppo per Gli Eventi di Econote