Edises, due collane editoriali dedicate al benessere

Nel cuore di Napoli, proprio di fronte a Port’Alba, storica via dei libri partenopea, si trova la sede centrale della Edises. Questa casa editrice ha  oltre 700 i titoli in catalogo, 15 collane e circa 90 novità annue. Oltre alle storiche collane di editoria scientifica universitaria, pubblicate dal 1987, Edises ha anche due collane decisamente “green”, sul tema Salute e benessere.

Il catalogo editoriale di Edises si è recentemente arricchito dei nuovi temi del benessere alimentare e della salute naturale con la collana I quaderni di Igea che affianca la collana Percorsi dedicata alla crescita personale e alla gestione delle emozioni.

 

Le due collane che fanno parte dei quaderni di IGEA sono “Gusto e Salute” e “Natura e benessere”

La collana  Gusto e salute suggerisce stili di vita orientati al benessere, consiglia i piatti giusti per curare o prevenire malattie o disturbi senza imporre al palato inutili sacrifici, restituire la gioia della buona tavola senza sottovalutare i propri problemi.

Frutto dell’esperienza maturata dagli autori nella pratica clinica, ciascun volume si apre con un’introduzione alla patologia in cui trovano spazio i consigli alimentari degli specialisti e i principi nutrizionali cui attenersi, per poi proporre un ampio ricettario, concepito come utile strumento per mangiare in modo equilibrato e salutare con pietanze varie e appetitose e inoltre un menu d’autore per festeggiare un’occasione speciale.

Anche la Collana Natura e Benessere si occupa di salute, bellezza e alimentazione e della cura di se stessi attraverso semplici rimedi naturali. Comprende due titoli molto interessanti, di cui vi parleremo nel dettaglio nelle prossime settimane: 200 alimenti che ci vogliono bene e 200 piante del benessere.

Buona lettura!