Cure naturali per prevenire la caduta dei capelli

Si sa, per molti i capelli sono un bel problema. Per molti uomini la caduta dei capelli è un problema a cui dover porre rimedio. Ma come si fa a prevenire la caduta dei capelli? Bisogna partire dall’alimentazione.

Soprattutto in autunno, quando i capelli si indeboliscono e iniziano a cadere, per molti uomini giunge il momento di pensare a delle cure per la caduta dei capelli. Ma esistono anche delle cure naturali per i capelli, da preferire a quelle fiale di cui non conosciamo bene provenienza e contenuto.

fruits-82524_640

  • Senza dubbio mangiare i cibi giusti e una dieta equilibrata aiuta ad avere capelli forti. Dobbiamo preferire quindi alimenti che possano nutrire e rinforzare i capelli, quindi verdure, frutta secca, cereali, uova e pesce, in generale alimenti che contengano ferro e vitamina E.

kale-438964_640

  • Poi, non devono mai mancare proteine e carboidrati.

peanuts-19193_640

  • Per la colazione, non dimenticate che yogurt e cereali sono vostri alleati, sono cibi sani e gustosi, da preferire alle merendine. La frutta e la verdura va bene tutta, se volete date maggiore spazio alle carote, alle verdure verdi, sia cotte che crude.

eggs-70621_640

  • Poi, se ci tenete ai vostri capelli smettete di fumare e bevete meno caffè, mangiate meno patatine fritte e in generale cibi grassi. Vedrete che queste cure naturali per la caduta dei capelli vi faranno bene!

almond-140919_640