Molto spesso abbiamo in casa molte coperte accumulate nel corso delle stagioni. Coperte rotte, sdrucite, non più utilizzate, spesso restano a casa chiuse negli armadi e non vengono più usate.
Prima di gettarle via, ovviamente, in un ottica di riuso e riciclo consigliamo sempre di provare a dare alle coperte una seconda vita. Che siano di lana, di pile o altro materiale, si possono usare in tanti modi: ad esempio, regalandola al vostro cane, gatto o altro animale domestico, che potrà usarla come meglio preferisce.
Altro modo di riutilizzo è quello di usarle insieme per formare un collage di coperte: con pezzi di stoffa provenienti da varie coperte, si può creare una nuova coperta originale, da usare come nuova. Infine, prima di buttarle, pensate anche a chi ha più bisogno di voi: quindi donatele a chi chiede l’elemosina per strada, o andando in parrocchia troverete molte persone disposte a prenderle e darle a chi ha più bisogno. Con l’inverno, inutile dire che qualsiasi coperta può essere utilissima per ripararsi dal freddo!
In ultimo, se proprio non riuscite a liberarvi delle vecchie coperte in questo modo, conferitele nelle campane o nei bidoni della vostra città/regione destinati al recupero degli indumenti usati. Solitamente in questi bidoni è possibile gettare: vestiti, scarpe, borse, biancheria, tende e sicuramente anche coperte.
Un romanzo dal respiro internazionale, un thriller dai numerosi colpi di scena e con dialoghi…
Lo zinco è un minerale fondamentale per il benessere del corpo e della mente. Partecipa…
Venerdì 14 novembre dalle ore 21.00 il museo CAM ospiterà la presentazione della Collezione d'arte Kbirr in occasione dei 10 anni dell'azienda partenopea che…
Ci sono libri che ci insegnano qualcosa di nuovo sul mondo, e altri che ci…
PROSEGUE LA PARTNERSHIP TRA MAREVIVO, UDINESE CALCIO E BAT ITALIA: AL BLUENERGY STADIUM DI UDINE…
Nel panorama industriale contemporaneo, energia e produttività sono due concetti inseparabili. Le aziende si trovano…